00 13/01/2012 09:02
Oggi vi proponiamo un articolo interessante tradotto dal bollettino di "Magonia" del settembre del 2000.
Vengono proposte diversi similitudini tra i rapimenti alieni odierni e racconti di fantascienza dell'era pre-ufologica.
Al lettore le considerazioni finali.


A sostegno dell'ipotesi psico/sociale, un certo numero di scrittori, in particolare Martin Kottmeyer hanno dimostrato come molti fatti raccontati parlando di avvistamenti UFO ed in particolare nei rapimenti alieni, sono stati ricavati dai libri e film di fantascienza. Varie persone che credono negli UFO hanno infatti ammesso che i racconti che si sentono, spesso sembrano effettivamente provenire da un racconto di fantascienza.
Tuttavia, questo porta alla questione di come agli scrittori di questo genere, siano venute queste idee. In un suo libro, Bruce Rux, sviluppa l'idea di come in realtà il processo che avviene sia l'esatto contrario. Ovvero che sono gli scrittori che traggono le loro idee dai racconti comuni che spesso si sentono in questa materia.



Un'interessante esempio di ciò, può essere trovato in "Star of III - Omen", di Dennis Wheatley, una storia di rapimenti alieni pubblicata per la prima volta nel 1952. Wheatley (1897-1977) è autore di 75 libri, è stato uno scrittore di thriller occulti, forse il più noto è "The devil rides out".
E' noto che ha fatto varie ricerche in merito, per dare ai suoi racconti un senso di autenticità in maniera che spesso sembrano fatti accaduti a persone realmente esistite. "Star of III - Omen" è piuttosto diversa dalle altre sue opere. In questo libro, Wheatley si avvale delle sue ricerche sugli UFO, il racconto viene fuori comunque noioso.


L'articolo prosegue qui: ufologando.altervista.org/index.php/ufo-ed-il-mondo-dei-media/81-api-da-un-pianeta...