00 14/01/2012 19:15
Re:
Gabrjel, 14/01/2012 16.09:

Due sorelle parlano in tv: "C'era un ufo nel cielo a Montemiletto"
...

Ma era solo l’inizio. Lo strano oggetto prendeva la direzione dalla loro auto, avvicinandosi sempre di più, tanto che le esterrefatte testimoni istintivamente mettevano le mani davanti al viso come per proteggersi. L’oggetto volante non identificato, arrivato in perpendicolare sulla loro autovettura, si fermava. In quel momento accadeva l’incredibile. All’improvviso, la serata molto ventilata e con leggero nevischio, d’incanto diventava di una calma piatta ed una serenità innaturale. Tutt’intorno ogni cosa taceva. Non si vedevano più veicoli né avanti, nè tantomeno indietro.
L’allibita donna a fianco di quella che guidava, nello sporgersi istintivamente come per guardare in alto attraverso il parabrezza, con grande costernazione guardava l’oggetto stazionare sospeso sulla loro autovettura. Aveva il tempo di osservarlo. Un enorme ovni di una trentina di metri di lunghezza a forma di matita ma abbastanza spessa. Il fatto ancora più straordinario era che l’ufo era trasparente, in quanto la donna riusciva a vedere attraverso di esso il cielo. Ad un certo punto, la conducente lasciava lo sterzo senza tuttavia che il veicolo uscisse fuori strada, e lo stereo, che non funzionava da molti mesi, all’improvviso si illuminava ed entrava in funzione, mentre il cellulare si accendeva e spegneva. Nel frattempo, alcuni oblò di quell’ufo che sembrava un vero e proprio velivolo, si illuminavano.

...


Mancando prove video/fotografiche è veramente difficile pronunciarsi su questo avvistamento, quanto ho citato ed evidenziato sopra, però, mi fa sorgere qualche dubbio: come potevano vedersi gli oblò (anche se non si capisce il perché chi possiede una tecnologia così avanzata debba ricorrere ai dei primitivi oblò) se il matitone (così viene descritto) si trovava esattamente sulla verticale della vettura, ipotizzando che gli oblò si trovassero sui lati dell'oggetto non identificato, anche l'eventuale trasparenza avrebbe consentito di vedere gli oblo solo di "taglio" e quindi non percepibili come oggetti rotondi o comunque sviluppati su due dimensioni (altezza e larghezza).

Ho reso l'idea ?


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)