00 20/01/2012 16:06
(-roberto-), 20/01/2012 14.33:

A me non pareva d'aver offeso nessuno
-
Forum d'ufologia parlo "d'ufo" e extraterrestri , per fulmini globulari bolle di gas luminoso , forme magnetiche luminose etc etc ... eventualmente ne parlo in forum appositi o di meteorologia .
-

modificare il regolamento per evitare che il forum sia meno fruibile, penso invece cha basti dirtelo


Bianco_Five , scherzi , ti capisco benissimo non ti preoccupare
-
Tempo di espletare alcune risposte mail e poi cancello l'iscrizione
-
Signori , tantissimi saluti .
-
Non riprendo più



Dipende da cosa intendiamo per ufologia, se quella che ho sempre combattuto come la ha combattuta il grande J. Allen Hynek, sicuramente vede alieni, grigi, parassiti, e dischi volanti ovunque al punto di ricordare Rigel della serie animata Goldrake.

Se per Ufologia si intende quella seria e razionale allora la cosa cambia, soprattutto per il fatto che non abbiamo una dicasi una sola prova di evidenza aliena, e come ricordato in un altro topic non diciamo che una serie di indizi sono una prova.

Vedo che sei/siete attivi dal 1970 come dice il sito, spero che sia riuscito a trovare delle prove dato che non vuoi discutere di fulmini globulari ed affini, tanta sicurezza e tanto astio nei confronti di un fenomeno lasciano trasparire che si hanno anche delle certezze documentate e verificate.

Altrimenti restiamo nel campo delle ipotesi e le ipotesi hanno pochissimo valore dal punto di vista della ricerca.

Comunque non capisco la tua reazione soprattutto per il fatto che è stato fatto notare giustamente che non si scrive con i Jpeg, da quando è nata internet ad oggi è la prima volta che vedo un comportamento del genere, mi permisi una volta di farlo per riportare una discussione in un forum informatico di alto livello mi beccai oltre ad una lavata di capo anche un Warning, il motivo?

Mancanza di fiducia nella moderazione e agli altri forumisti che devono poter quotare anche porzioni di messaggio.

E mi pare che qua sia la moderazione sia assente, di certo non si può dire che è una scure come da altre parti o come da te che inviti ad iscriversi con il nome di battesimo, infrangendo una delle regole sacre di internet, l'anonimato, poi se ad uno voglio far sapere chi sono non ho problemi dato che confido nella sua eccelsa discrezione e maturità.

Ricordo che per correttezza quando viene editato un messaggio mettiamo sempre sotto motivazione e firma, dato che la correttezza è alla base di qualsiasi ricercatore.

Troppi sensazionalismi, troppi UFI, e troppe certezze aliene, hanno fatto si che in quasi 70 anni non si sia fatto un solo passo in avanti nella ricerca, e che tutto sia rimasto fermo al 24 giugno 1947, ed anche questo è inconfutabile.

Arrivo Arrivo dalla ricerca dei campi di frontiera ormai quasi abbandonati da tutti, come la Parapsicologiap, ho esaminato decine di contattisti e canalizzati con l'aiuto di medici e specialisti, ma mai e poi mai mi sono permesso di dire che le voci registrate o sentite erano aliene o appartenenti a degli "spiriti", o che quello che ho ascoltato ed analizzato dalle persone che si ritenevano addotte e canalizzato fosse di origine aliena, o fosse verbo divino.

I precursori dei quai abbiamo discusso in un'altro 3ad, non hanno mai azzardato ipotesi del genere, ci si limitava a raccogliere dei dati, analizzarli con gli strumenti del tempo, oggi l'elettronica e l'informatica hanno fatto passi da gigante, ma prima di arrivare a dire che quanto registrato erano anime o alieni, avrebbe inficiato la serietà della ricerca.

Idem dicasi in campo strumentale "Ufologico" dove si hanno due vie, catalogare e studiare centinaia di avvistamenti comparandoli, e dopo che si hanno dati oggettivi scevri da personalismio, fedi e dogmi, si possono iniziare a vedere indizi comuni ed iniziare ad ipotizzare, oppure fare come un Ray Stanford che dopo aver parlato con tutte le divinità esistenti si è messo anche a richiamare gli extraterrestri che vedeva come il su citato Rigel da tutte le parti.

Dipende da quanto amiamo la Verità che non dovrebbe essere mai soggettiva.oppure

Ti invito ad un confronto corretto e sereno senza sensazionalismi e senza certezze non documentate, sono certo che abbiamo parecchio da dare tutti quanti e di certo non per essere i primi della classe o i più belli, ma solo per amore della ricerca disinteressata, condivisa e rigorosa.

Riporto le citazioni di Hynek a proposuito di certi rami Ufologici, e riporto il link di una discussione dove si elogiavano i Padri indiscussi della ricerca strumentale seria e rigorosa, ma soprattutto scevra da convinzioni e sensazionalismi.


Il simposio UFO del 1968

ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Giovanni Schepis - Tra statistica e parapsicologia

ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.