00 24/01/2012 11:59
Re: Re: Re: Re:
Stige81, 24/01/2012 10.59:


No Zambu, ciascuno opera nel suo settore di competenza. Io informatico non posso fare un lavoro da psicologo per verificare lo stato mentale del soggetto, ma posso verificare testimonianze tangibili (foto/video/materiale digitale) in modo tale da confermare o meno l'autenticità delle prove (o meglio, indizi).

C'è chi ha la fortuna di imbattersi in qualcosa di diverso e chi (fino ad ora sempre) ha trovato solo dei falsi. O si tratta di sfiga o di incompetenza. Per la seconda non sono sicuro... [SM=g8268]




Io non stavo affermando l'incompetenza di Photobuster nel suo settore,anzi conosciamo tutti la competenza di Bertotti in materia.
Io parlavo dell'approccio mentale alla materia.Gli ufo non sono solo "le foto false degli ufo",dietro al fenomeno c'è ben altro.Io sono convinto assertore dell'importanza di dare maggior credito alle testimonianze oculari di chi ha visto.Non si può banalizzare tutta l'ufologia con la scusa che le foto sono false e quindi anche il fenomeno è una bufala.Io credo che il fenomeno sia sottostimato che la stragrande maggioranza di chi ha visto,anche in tempi recenti, non abbia avuto neanche il tempo o la forza per scattare la famosa prova video-fotografica.
Bertotti non ha avuto la fortuna di avvistare un ufo?...Pazienza,
altri invece hanno avuto questa fortuna e da quel momento,probabilmente,anche il loro approccio al mondo ed alla vita è cambiato e non credo che tutti i testimoni da millenni a questa parte siano solo dei mistificatori o dei visionarii.