00 03/11/2013 11:55
Penso che ci possano essere stati fenomeni di ordine elettromagnetico e altri di origine dolosa, le forzature di ufologi e media hanno contribuito ad alimentare una serie di speculazioni, Caronia è stata ben poca cosa rispetto ad una serie di fenomeni capitati in un'officina meccanica a Cagliari nel 2008 e proseguiti per 2 anni.

In un'officina dove i eseguivano lavori di tornitura nel 2008 iniziarono a verificarsi fenomeni degni di un'infestazione spiritica (ipotesi vagliata), improvvisamente iniziarono a verificarsi fenomeni tipo levitazione di oggetti pesanti, quelli leggeri venivano scagliati con velocità incredibili, i cavi venivano staccati dai quadri elettrici, cavi attorcigliati e fusi, macchinari guasti, le apparecchiature come videocamere e telefonini esplodevano, diversi apparati prendevano fuoco, e danni arrivarono a milioni di euro, l'Enel si sollevò dalle responsabilità e 20 lavoratori restarono a casa senza lavoro. Il caso finì in procura per una causa civile per il risarcimento danni. Tutto sembrava senza soluzione sino a quando si interesso del caso il professor Guido Pegna, fisico sperimentale e docente del Dipartimento di Fisica dell'Università di Cagliari oltre che responsabile del Museo di Fisica di Sardegna.

Pegna realizzò una schermatura alle telecamere con le quali potè filmare gli oggetti che si spostavano da soli, dopo una serie di approfonditi esperimenti giunse alla conclusione che si trattava di rari e poco conosciuti fenomeni dovuti alla cattiva alimentazione dell'energia elettrica che ha generato fenomeni di ferrorisonanza e intensi campi elettromagnetici. Purtroppo con la causa legale sono spariti anche i fenomeni, e non si è potuto indagare ulteriormente con rammarico dato che determinate tipologie di fenomeni sono quasi sconosciute.

A seguito la relazione tecnica del prof Pegna sull'accaduto

www.lanaturadellecose.it/files/documenti/guido/Articolo_eventi_paranor...

Qua una presentazione in Powerpoint dove troviamo oltre alla descrizione dei fenomeni anche eloquenti fotografie che fanno passare in secondo piano quanto avvenuto a Caronia, e i filmati realizzati nell'officina.

www.pegna.com/page3138.html

Per poter visionare il file se non si dispone del software Powerpoint o del suo omologo in Libreoffice o Openoffice è possibile scaricare il visualizzatore dal sito Microsoft

www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=13

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.