00 10/02/2012 19:18
Bello studio, ammiro l'impegno. Solo che a mio modo di vedere bisogna capire bene "quando" sono state fatte e per quanto mi riguarda ne da cheope ne da chefren ne da micerino. E' chiaro che c'è un progetto a monte di queste strutture così legate fra loro, che richiedono uno o più progettisti, non certo gli architetti che c'erano nel 2500 a.c.

Questa è la mia opinione, suffragata dal fatto che gli egiziani hanno sempre raccontato le loro gesta e la loro vita quotidiana; perchè non dire come le hanno costruite? Semplice, almeno per me: non le hanno fatte loro... ma civiltà che ci hanno voluto lasciare un grande messaggio, che non abbiamo ancora compreso. Mi ricordo una frase letta in un libro dei popoli sudamericani: si dice che gli spagnoli chiesero durante la conquista a quei popoli come avessero fatto a costruirle. La risposta fu: Sono da qui da millenni prima di noi! le abbiamo solo utilizzate.
Questo per dire che nessuna piramide al mondo conosciuta si sa come l'hanno costruita. (vedere anche macchu pichu come esempio).

Per il resto fate voi.....