00 10/02/2012 22:38
sgittario, 10/02/2012 19.18:

Bello studio, ammiro l'impegno. Solo che a mio modo di vedere bisogna capire bene "quando" sono state fatte e per quanto mi riguarda ne da cheope ne da chefren ne da micerino. E' chiaro che c'è un progetto a monte di queste strutture così legate fra loro, che richiedono uno o più progettisti, non certo gli architetti che c'erano nel 2500 a.c.

Questa è la mia opinione, suffragata dal fatto che gli egiziani hanno sempre raccontato le loro gesta e la loro vita quotidiana; perchè non dire come le hanno costruite? Semplice, almeno per me: non le hanno fatte loro... ma civiltà che ci hanno voluto lasciare un grande messaggio, che non abbiamo ancora compreso. Mi ricordo una frase letta in un libro dei popoli sudamericani: si dice che gli spagnoli chiesero durante la conquista a quei popoli come avessero fatto a costruirle. La risposta fu: Sono da qui da millenni prima di noi! le abbiamo solo utilizzate.
Questo per dire che nessuna piramide al mondo conosciuta si sa come l'hanno costruita. (vedere anche macchu pichu come esempio).

Per il resto fate voi.....



Ricordo anch'io quanto dissero gli amerindi ai conquistadores, questo di certo non implica a rigor sia di logica sia degli elementi che abbiamo a disposizione che siano di origine aliena.

Ricordo che l'uomo navigava ben 800 mila anni fa oltre che camminare in posizione eretta da oltre 3.6 milioni di anni.

Un cataclisma, un cambiamento climatico normalissimo su un grande periodo ha potuto far regredire tranquillamente una civiltà alla barbarie, e nel giro di poche generazioni far scomparire anche le conoscenze.

Il vedere per forza alieni ovunque è indice esclusivo di retaggi religiosi, l'uomo ha capacità incredibili, le religioni da millenni vedasi anche egiziani hanno cercato di disintegrare queste conoscenze.

Erodoto che per tante cose va bene a tanti ha descritto come vennero costruite, e tante ipotesi e teorie hanno stabilito la natura umana.

Poi che siano state costruite nel 2.500 a.e.v. può suonare strano anche a me, ma per questo dobbiamo dar demerito alle influenze religiose monoteiste che hanno deciso che il mondo è stato creato in 7 giorni nel 4004 a.e.v. e la vecchia archeologia era succube di questo come lo è tuttora.


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.