00 11/02/2012 12:16
Re:
eone nero, 10/02/2012 22.38:



Ricordo anch'io quanto dissero gli amerindi ai conquistadores, questo di certo non implica a rigor sia di logica sia degli elementi che abbiamo a disposizione che siano di origine aliena.

Ricordo che l'uomo navigava ben 800 mila anni fa oltre che camminare in posizione eretta da oltre 3.6 milioni di anni.

Un cataclisma, un cambiamento climatico normalissimo su un grande periodo ha potuto far regredire tranquillamente una civiltà alla barbarie, e nel giro di poche generazioni far scomparire anche le conoscenze.

Il vedere per forza alieni ovunque è indice esclusivo di retaggi religiosi, l'uomo ha capacità incredibili, le religioni da millenni vedasi anche egiziani hanno cercato di disintegrare queste conoscenze.

Erodoto che per tante cose va bene a tanti ha descritto come vennero costruite, e tante ipotesi e teorie hanno stabilito la natura umana.

Poi che siano state costruite nel 2.500 a.e.v. può suonare strano anche a me, ma per questo dobbiamo dar demerito alle influenze religiose monoteiste che hanno deciso che il mondo è stato creato in 7 giorni nel 4004 a.e.v. e la vecchia archeologia era succube di questo come lo è tuttora.





Calma Eone, sei andato oltre le mie aspettative. Mi dispiace che hai fatto uno sforzo pensando che io intendessi dire che le hanno fatte gli alieni, ma come vedi sopra non li ho nemmeno nominati. Mi scuso comunque delle eventuali intenzioni.

Quello che volevo precisare è che queste strutture si addebitano a civiltà che nel contesto storico cui sono collocate non erano di sicuro in grado di costruirle sia per ragioni tecniche che progettuali.

Ora, questo significa 2 cose:
- Che ci sono state civilta che ci hanno preceduti molto più avanzate.
- O che le civiltà precedenti sono state "aiutate" a costruirle. Ricordo in proposito la leggenda dei figli del "Sole" a cui è stata dedicata la città di Eliopolis. Se non sbaglio c'era anche un'accenno su l'ultimo numero di "Runa Bianca".
Ricordatevi che le leggende hanno sempre un seme della verità.... [SM=g27988]