00 13/02/2012 17:28
_INSIDER_, 13/02/2012 17.03:

Riporto dal MessaggeroVeneto:

MORTEGLIANO. Antonio Chiumento, uno tra i più noti ricercatori-indagatori sui fenomeni degli Ufo, non ha dubbi e non nasconde una certa emozione: «Se guardo la concomitanza dei due avvistamenti, la probabilità – perché di questo stiamo parlando – che si trattasse di un qualcosa o di un qualcuno proveniente da altrove è molto alta. Mentre la probabilità che si tratti di uno scherzo è estremamente bassa, visto il contesto della vicenda».

E la vicenda è presto detta. È sabato sera quando Leonard D’Andrea, 24 anni, un operaio chimico che vive a Codroipo, sta rientrando da Palmanova a Codropio. Sono circa le 23.20 – come lui stesso racconta – quando arriva all’altezza della nuova rotonda di Mortegliano. Ci sono alcune auto ferme. Il giovane scende dall’auto, e... «Davanti a me c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta, molto alta, forse 4 metri. Ho preso la torcia e l’ho illuminata e ho notato, essendo di schiena, che nella parte posteriore delle gambe c’era come un groviglio di tendini. La testa aveva una forma tondeggiante che terminava quasi a cono. Ho provato a telefonare e a scattare foto, ma il cellulare era inservibile. Questa “creatura” camminava lungo la strada incurante delle auto. Quella che mi precedeva aveva una famiglia a bordo e la madre cercava di tenere nascosta la testa dei due figli per non spaventarli. All’improvviso, quando è sopraggiunta un’auto dalla direzione di Codroipo e ha cominciato a lampeggiare e a suonare il clacson, la “creatura” si è dileguata nel buio. Spero che gli altri testimoni si facciano vivi».

E uno di questi, che vive nella zona di Mortegliano e che chiede l’anonimato, ieri mattina ha inviato una mail a Chiumento, per raccontargli che verso le 22.30 ha sentito alcuni rumori provenienti dal cortile e, una volta uscito, prima ha notato che il recinto del suo allevamento di struzzi «era stato aperto e poi una “persona” molto, molto alta che camminava nei campi adiacenti la casa. L’uomo ha girovagato per diversi minuti. Ho provato a telefonare al 113, ma la linea era muta. Poi “quello” è scomparso in lontananza».


FONTE:
messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/02/13/news/una-strana-figura-ai-bordi-della-strada-e-c-e-chi-pensa-all-ufo-1...