UFOLOGANDO

Strana creatura vista in provincia di Udine - Il Caso di Mortegliano

  • Messaggi
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 08:42
    Da un università tedesca?!?!
    Ben dio!!!!,
    Adess faccio un articolo su ufologando.
    Diffondetelo dopo!!!!! [SM=g8286]
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 08:58
    ECCO QUI L'ARTICOLO!
    DIFFONDETE!

    ufologando.altervista.org/index.php/ufo-ed-il-mondo-dei-media/119-aggiornamento-sul-caso-della-creatura-avvistata-a-mor...
  • _INSIDER_
    00 21/02/2012 09:00
    Gabrjel, 21/02/2012 08.42:

    Da un università tedesca?!?!
    Ben dio!!!!,
    Adess faccio un articolo su ufologando.
    Diffondetelo dopo!!!!! [SM=g8286]


    Dobbiamo prima accertarci dell'esatta provenienza di quella immagine, non essere precipitoso [SM=g8225]
    Edit: lo hai già postato [SM=g10669]

    [Modificato da _INSIDER_ 21/02/2012 09:02]
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 09:07
    Non hanno ancora risposto, ma comunque hanno detto tratta liberamente da internet, quindi certo non da l'università che dicono loro...e l'articolo è sta screentato il 13/02 quindi 2 giorni dopo l'accaduto. Di certo nessuno ha avvisato un università di fare una ricostruzione in cosi poco tempo dopo.
    [Modificato da Gabrjel 21/02/2012 09:16]
  • _INSIDER_
    00 21/02/2012 09:19
    Gabrjel, 21/02/2012 09.07:

    Di certo nessuno ha avvisato un università di fare una ricostruzione in cosi poco tempo dopo.

    A loro dire è l'università che, leggendo la notizia, ha inviato al testimone, via email (e come kaiser l'aveva la sua mail?) tale finta ricostruzione. Si sono scavati la fossa da soli, che geni... [SM=g10191]
    Ribadisco che quella ricostruzione era già presente dal 13/02, avendo linkato io stesso il sito di riferimento sul 3d di Ufoonline alla stessa data:

    _INSIDER_, 13/02/2012 16.24:

    Alto appena appena 4 metri? Troppo divertente...
    Altre info qui, dove è indicato il nome del testimone (Leonard D'Andrea):

    www.sulletraccedelmistero.it/146-strana-creatura-vista-in-provincia-di-u...




    [Modificato da _INSIDER_ 21/02/2012 09:20]
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 09:28
    Oltretutto quella foto sono abbastanza sicuro di averla già vista mesi fa da qualche parte. Ovviamente posso anche sbagliarmi e ricordare male.
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 09:45
    Riporto l'articolo per intero, cosi è di più facile lettura.

    Da ufologando.altervista.org/index.php/ufo-ed-il-mondo-dei-media/119-aggiornamento-sul-caso-della-creatura-avvistata-a-mor...

    Presumo ricorderete tutti la storia di qualche settimana fa, del presunto avvistamento di una creatura di quattro metri che ha sostato in una rotatoria a Mortegliano (provincia di Udine) per poi scappare quando la gente in coda è stata presa dal panico.
    Nessuno è riuscito a riprendere l'essere per via di un'interferenza che agiva sugli oggetti elettronici, quindi cellulari, macchine fotografiche, ecc...almeno stando a quanto raccontato.
    Bene, oggi vi aggiorniamo sul caso.
    L'ufologo che si interessa a questa faccenda è Chiumento, che "lavora" in questo settore da più di 30 anni.
    A suo dire il caso è assolutamente reale, quasi sicuramente si tratta di una creatura aliena ed è pronto a scommettere tutto sulla buona fede del testimone principale, tale Leonard D'Andrea.
    Ma vediamo alcuni fatti di questa vicenda che non sono molto chiari.
    Secondo quanto detto da Chiumento, la ricostruzione dell'essere (confermata anche dal testimone) sarebbe questa:



    Peccato che tale immagine fosse stata presa a caso da internet come aggiunta all'articolo seguente: www.sulletraccedelmistero.it/146-strana-creatura-vista-in-provincia-di-u...
    Come potete vedere da questo screen del 13/02/2012:



    La conferma l'ho avuta chiedendo semplicemente delle spiegazioni al sito in questione.
    Immediata e gentilissima la loro conferma tramite mail che qui riporto:



    Come noterete quella immagine ora non c'è più dall'articolo, in quanto hanno deciso di rimuoverla per evitare di creare confusione.
    Presumo quindi che tramite un "passaparola" virtuale, a Chiumento sia giunta tale immagine. La cosa strana è che stando a quanto da lui detto (vedere immagine sopra del suo post su facebook) la creatura sarebbe stata riconosciuta da Leonard d'Andrea e anche da un'altro testimone che però vuole mantenere l'anonimato.
    Quindi...qualcosa non quadra...
    Come può un'immagine tratta da internet, essere esattamente la creatura che hanno visto?
    Non è che i testimoni si siano lasciati influenzare dalla vicenda mediatica e quindi, qualunque immagine di alieno, sarebbe stata riconosciuta come la creatura del caso?
    Non è che qualcuno sta cercando di montare su questo caso, una visibilità mediatica non indifferente?
  • _INSIDER_
    00 21/02/2012 09:45
    Nella cache di Google è rimasta comunque qualche traccia sull'immagine della finta ricostruzione:

    t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRWh2arskIS9Qz54VT5-raE1y3UJv3XbBzwFwyl9K1OJ5TvVe3J...
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 09:50
    Presumo avrete gia provato (io con l ipad non posso).,,
    Su google immagini c'è un opzione per cercare immagini uguali o simili. Avete già cercato?
  • _INSIDER_
    00 21/02/2012 10:05
    Ho già provato come hai indicato ed anche attraverso altri motori dedicati a questo sistema di confronto delle immagini: niente, eccetto la stessa immagine postata un po' ovunque, anche in blog esteri che hanno però correttamente riportato i crediti di "sulletraccedelmistero", fonte primaria dell'immagine diffusa in italia, come questi:

    www.ufo-blogger.com/2012/02/13-feet-tall-alien-makes-big-news-in.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ufo_blogger+%28UFO-Blogger+Uncover+The+UFO+...

    celiosiqueira.blogspot.com/2012/02/extraterrestre-de-4-metros-de-alt...
    [Modificato da _INSIDER_ 21/02/2012 10:17]
  • OFFLINE
    Alieno Grigio.
    Post: 174
    Registrato il: 12/06/2011
    Età: 112
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 21/02/2012 11:39
    rifletto

    Noi Grigi non siamo alti 4 metri.
    Forse l'Entità Biologica Terrestre Chiumiento coi trampoli arriva a quell'altezza!

    concludo

    La notizia è non veritiera.La manovra del CUN per attirare l'attenzione dei mass-media probabilmente lo è.


    Muscanat a tutti.Al prossimo contatto.
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 11:45
    Il CUN non centra niente in questa storia. L'investigazione viene fatta da Chiumento e basta.
    Non sono sicuro, ma forse non ne fa neanche più parte.
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 12:28
    I VIZZIETTI DI CHIUMENTO: QUANDO UN'IMMAGINE CAMBIA LA STORIA

    Di Serena Donvi. Antonio Chiumiento è un uomo risoluto. Classe 1949, consulente scientifico del Centro ufologico nazionale, si occupa di Ufo e Alieni dai lontani anni 70. Non è uno capitato li per caso, docente di matematica applicata e di economia aziedale, è stato Presidente del Centro Ufologico Nazionale, nonchè primo Presidente del Centri Italiano Studi Ufologici. Per questo da lui ci si aspetterebbe un approccio sui casi ufo più professionale di quello che negli ultimi anni ha dimostrato di avere. Dall'Ufo di Piancavallo, esempio in negativo di un'ufologia sensazionalistica, al caso che in questi giorni ha fatto il giro della rete, il presunto alieno che nella SS Napoleonica in provincia di Udine avrebbe provocato un blocco del traffico, e un notevole spavento a decine di passanti e automobilisti. Ma in particolare vogliamo concentrarci su un vizio che il Professore sembra non aver abbandonato: l'utilizzo di immagini prelevate dalla rete e adattate o appiccicate addosso ai suoi casi ufo. La più clamorosa è quella dell'alieno di Intruders, che Chiumiento mise nel suo libro spacciandolo come un frame esclusivo proveniente dalla base di aviano. Adesso ci ricasca con il caso di Udine.

    Il caso dell'Alieno di Intruders
    Nel libro Ho le prove il Professor Chiumiento utilizza una serie di immagini per dimostrare l'esistenza di esseri alieni nel nord italia, accompagnando il tutto da documenti fotografici. Scriveva Tiziano Farinacci nel suo celebre articolo La trilogia della Tasca gonfia: Un giovane operaio incontra un alieno, cammina sulle acque e fa un giro con lui su un disco volante, gli viene impiantata una sonda sotto l’orecchio destro e viene invitato dallo stesso alieno a liberare un suo “grigio compagno”, rapito da un militare americano e rinchiuso al settimo livello sotterraneo della base militare di Aviano. Un altro giovane operaio denuncia la sua interazione con razze aliene, fornendo foto e filmati. Dalle analisi, due delle foto vengono riconosciute in un’immagine del telefilm V-visitors ed in una sequenza di uno speciale UFO proposto dal TG1 qualche anno prima. Mentre una terza foto, che immortala il primo piano di un presunto alieno, in un primo momento riconosciuta da un membro del CUN in un fotogramma della trasmissione Segreti e Misteri del 1988, viene successivamente identificata dallo stimabile Giacomo Casale (GAUS) con una scena del film “Intruders” .



    Per finire, la sonda aliena installata sottopelle al giovane operaio non può essere prelevata e quindi analizzata per riscontrarne l’effettiva natura extraterrestre. Quindi nell’attesa delle annunciate prossime uscite, nasceva spontaneo un quesito: il termine “prova” ha un significato oggettivo o soggettivo?

    La ricostruzione dell'Alieno di Mortegliano
    Se in quell'occasione la storia era quella di un'operaio anche questa volta lo scenario non cambia. A vedere l'Alieno è sempre un operaio, e oggi come allora Chiumiento è accanto a lui a fargli da spalla. Ma la cosa più curiosa è di nuovo una foto.



    Nella trasmissione di Telepordenone del 20 Febbraio passa ripetutamente nei teleschermi un frame, che mostra quello che sarebbe l'alieno di Udine. Chiumiento lascia passare volontariamente sotto silenzio che l'immagine è una delle tante presenti in rete, niente di più che un alieno creato con l'ausilio di un programma di grafica digitale.
    E si sott'intende che la creatura sia esattamente la stessa vista da Leonard D'Andrea, che evidentemente non può aver visto un mostro partorito dalla mente di un disegnatore mesi o forse anni prima. Il dubbio a questo punto è che qualunque cosa sia successa la storia si sta modellando nel tempo, cucita a addosso a una foto presa a caso, e data in pasto all'opinione pubblica.  Due indizi fanno una prova. Come direbbe lo stesso Chiumiento: Ho le prove! Quattro immagini manipolate rispetto alla loro provenienza originaria. Visitors, Speciale Tg1, Intruders e ora un alieno digitale.
    Immagini che avevano una funzione e sono state utilizzate per spiegarne un'altra.
     
    Chi ama l'ufologia e crede in quello che fa, non può stare in silenzio, mentre in televisione passa l'enessima baracconata. Rischiamo un altro Caso Caponi, un alieno di cartapesta, lo stesso materiale di questa storia, che rischia di marcire ancora prima che carnevale sia passato.

  • zambu83
    00 21/02/2012 12:45
    Re:
    Gabrjel, 21/02/2012 11.45:

    Il CUN non centra niente in questa storia. L'investigazione viene fatta da Chiumento e basta.
    Non sono sicuro, ma forse non ne fa neanche più parte.



    [SM=g8906] mo Chiumiento è pure uscito dal CUN?


  • _INSIDER_
    00 21/02/2012 12:50
    zambu83, 21/02/2012 12.45:


    mo Chiumiento è pure uscito dal CUN?


    Che io sappia sì, ed anche da un po'. Inoltre i loro rapporti sono alquanto tesi e non perdono occasione per sfottersi reciprocamente.


  • OFFLINE
    Stige81
    Post: 1.319
    Registrato il: 10/11/2011
    Città: BARI
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Programmatore
    Mod Ufologando
    Utente Veteran
    00 21/02/2012 13:01
    Re: Re:
    zambu83, 21/02/2012 12.45:



    [SM=g8906] mo Chiumiento è pure uscito dal CUN?




    E mica da poco tempo. Devi vedere quante precisazioni si fanno a vicenda una volta che compaiono in tv.
  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 21/02/2012 13:08
    Anche a me l'immagine ricorda qualcosa di familiare, comunque lo screen e la "foto" sono a disposizione.


    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
  • Gabrjel
    00 21/02/2012 13:36
    Questa dovrebbe essere il video dell'intervista intera a telepordenone:

  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 21/02/2012 21:29
    Intanto per chi non conoscesse il passato, un illuminante articolo sul sito della dottoressa Margherita Campaniolo dal titolo.

    LA TRILOGIA DELLA TASCA GONFIA

    43 € per apprendere la verità sugli alieni…

    di Tiziano Farinacci


    www.margheritacampaniolo.it/ufo/chiumento_trilogia.htm


    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 3.538
    Registrato il: 02/10/2011
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Master
    00 21/02/2012 22:13
    Re:
    eone nero, 21/02/2012 21.29:

    Intanto per chi non conoscesse il passato, un illuminante articolo sul sito della dottoressa Margherita Campaniolo dal titolo.

    LA TRILOGIA DELLA TASCA GONFIA

    43 € per apprendere la verità sugli alieni…

    di Tiziano Farinacci


    www.margheritacampaniolo.it/ufo/chiumento_trilogia.htm





    Bravo Eone divulgo [SM=g8553]

    [SM=g8861]




    Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



4