00 19/02/2012 08:06
Re: Campeche/Coba
mauriziobaiata, 16/02/2012 15.41:

Purtroppo, uno di noi tre, testimoni dei fenomeni luminosi ai quali assistemmo a Coba, come riporto nel mio libro, non c'e' piu' e non posso quind chiamarlo in causa. L'altro invece l'ho incontrato poco tempo fa, proprio in occasione della commemorazione del nostro comune amico. Con lui, si chiama Fernando, ho parlato ancora una volta di quell'occasione. Mi ha confermato, finalmente, che anche lui ricorda che vedemmo le luci, ma non puo' dire cosa fossero. Per quanto riguarda Campeche, invece, io ho visto la piattaforma di Cantarell con i miei occhi, visto che ho percorso un tratto di mare in traghetto, lasciando Cozumel. Rispetto alle triangolazioni del gruppo Alcione non so se i punti di coincidenza, rispetto alle proiezioni delle emissioni gassose, coincidano con il "quadrante" del FLIR di bordo degli avieri messicani. Rispetto a questi ultimi, che vantaggio avrebbero avuto ad inventarsi tutto? Ricordo poi che Malanga fece un'approfondita analisi del filmato, che dovrebbe essere disponibile su uno dei suoi ex siti, forse Sentistoria, ma forse sbaglio. Comunque la pubblicai nel primo e unico numero di DNA MAgazine.
Grazie per l'attenzione.
Maurizio


Tornando in topic, dici che a te non risulta che le luci viste all'infrarosso (particolare da non trascurare) dai piloti militari messicani siano in realtà quelle della piattaforma di Cantarell.

Su questo fatto non c'è bisogno di opinioni, ma di prove ! ...e il gruppo di ricerca Alcione ne ha portate in quantità e qualità, non ci sono dubbi su questo, se si valuta l'evento da un punto di vista oggettivo, poi se qualcuno ci vuole vedere qualche astronave aliena è libero di farlo, ma i fatti dicono altro (purtroppo).

Per quanto riguarda gli avieri, possono (anzi si sono) sbagliati, non penso che all'epoca dell'evento avessero molta esperienza con le termocamere IR delle Flir, quindi parliamo di un errore di interpretazione dei dati e non di una storia inventata come hai ipotizzato.






---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)