00 10/12/2012 12:07
vido.cq, 10/12/2012 10:37:


Anche io parlo di ricerca: le tante testimonianze e gli episodi avvenuti sono i riscontri della ricerca di cui parli, fede a parte.
Miracoli, apparizioni a migliaia di fedeli, esorcismi, dimostrano l'esistenza di un aldilà e di un Dio.
Se invece ti riferisci alla ricerca scientifica, allora ti ricordo che la scienza non ha alcuna competenza per ciò che rientra nel trascendentale e quindi non potrebbe negare o provare alcunchè.




Le testimonianze hanno valore zero nella ricerca, non dimenticare che anche la Chiesa va con i piedi di piombo come la scienza ed il bistrattato CICAP.

Ma rimanendo nel campo dei miracoli spiegabilissimi, devo ricordare che non sono esclusiva della tua religione, quindi se ipoteticamente prendiamo per buoni i tuoi dobbiamo prendere per buoni anche gli altri, e quindi non c'è un solo Dio.

Dire che la ricerca non ha competenze indica due cose mala fede (non il caso tuo), e cattiva informazione ricevuta (caso tuo), chi afferma che la scienza non può è il fakettaro che deve vendere o il religioso che deve pascolare.



Per ricercatori intendi qualcosa tipo cicap?

Non parlo per fede (anche se mi da' la certezza di quel che dico)
Da un punto di vista oggettivo, i soggetti che vedono gli et hanno tutti le medesime caratteristiche e non ti ho ancora detto cosa sono in realtà le abduction!



Non ho citato il CICAP che in tanti campi fa un'eccellente lavoro, mentre in altri è l'altra faccia della stessa medaglia dei believers incalliti, agendo spesso per partito preso.

Riguardo le abduction, quando leggevo ed approfondivo, Jacques Vallée, John Keel e Salvador Freixedo, ma soprattutto studiavo insieme ai preti letterati i libri sacri e quelli apocrifi, senza offesa probabilmente eri ancora in cantiere [SM=g10191]

Ora mi porti per gentilezza uno studio documentato che attesti che chiunque veda gli et ha le medesime caratteristiche.

Ci sarà certamente uno studio Ufologico o ecclesiastico che attesti quanto dici, sarebbe cosa buona leggerlo.



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.