00 12/12/2012 22:45
zambu83, 12/12/2012 16:09:


Si,l'uomo ha replicato pure la pecora Dolly...a copia copiazza siamo bravi...ma vorrei vedere l'uomo capace di creare creature viventi in grado di riprodursi utilizzando un sistema diverso dal DNA o RNA....





Per replicare la vita animale basta un accoppiamento senza scomodare nessun Dio, quelli che sono stati creati sono i mattoni della vita e non è cosa da poco, come non è da poco creare un topo senza un maschio, ma per il resto è semplicissimo basta unirsi.

BruttoDentro, 12/12/2012 20:51:

Come si crei la vita a partire dalla non-vita è un mistero che la scienza ha fino ad ora esplicato con ipotesi estremamente approssimative... non si sa bene neppure quale sia il confine tra vita e non-vita e lo prova il fatto che il dibattito epistemologico sulla classificazione dei virus, per l'appunto come esseri o non esseri viventi, è ancora aperto.



La scienza propone modelli e metodo sperimentale altrimenti è caos o fede, da qua non si scappa.


Stessa cosa vale per la coscienza, che è comunemente considerata la "qualità", o l'"elemento", che contraddistingue la vita dalla non-vita, la quale fenomenologia è ancora oggi totalmente oscura tanto che le neuroscienze, nel cercare di localizzarla a livello cerebrale, brancolano nel buio.

Questo non dovrebbe significare avanzare aprioristicamente un'ipotesi divino-creazionistica, se non per un mero atto di fede, ma è altresì assolutamente scorretto affermare che la scienza abbia dato ampie dimostrazioni scientifiche di come si possa generare la vita.



La Coscienza è un termine religioso inventato dagli Induisti, certamente ti riferisci alla coscienza filosofica o religiosa, le neuroscienze non sono di certo addormentate, non è che si stia confondendo coscienza con l'altra invenzione Induista chiamata Anima?

Anche un sasso ha coscienza solo che questa è contratta, secondo gli insegnamenti tradizionali.



Inoltre, il concetto di dio è di natura anche filosofica e non soltanto teologica, quindi il discorso è estremamente complesso e nulla viete di credere, ad esempio, che l'universo si sia generato da un'entità superiore, assoluta, come un sogno si genera da un sognatore... tanto per fare un parallelismo "vedico" [SM=g27987]



Posso credere pure che l'universo sia stato creato dal grande puffo, o Bhrama ha sempre lo stesso peso.

Comunque i Veda parlano del respiro del creatore come creatore e distruttore degli universi.

Lascio un interessante blog

origineprebiotica.blogspot.it/



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.