00 14/12/2012 22:08
Re:
eone nero, 14/12/2012 21:15:



La Chiesa faccia i fatti propri e non interferisca è ingerenza in uno Stato Sovrano, poi gli uomini li ha al potere vedasi anche Monti andato a baciare le pile al papa appena si è insediato, l'ingerenza è innegabile.





La Fede è innegabile...non l'ingerenza...Fede...una parola per te sconosciuta!



Poi chi è per stabilire? la sua religione ha il peso di tutte le altre ne più ne meno.



Se io sono un fedele di una religione,vuol dire che ho abbracciato quella religione con convinzione e ritengo che la mia religione sia quella giusta.Cosa c'è di strano in tutto questo?...Probabilmente un musulmano riterrà essere la sua la fede giusta ,così un buddista la propria...Se permetti,io affermo che il Cattolicesimo sia l'unica vera religione.



Non ritieni più democratico che tutte possano avere il loro peso in uno Stato Laico e Sovrano?



Tutte le religioni sono rispettate in Italia anche se è chiaro che essendo la religione cattolica ad avere più fedeli,giocoforza ha un ruolo in primo piano...sul rispetto mancato per le altre religioni in altre nazioni ci sarebbe si da aprire un capitolo a parte...ma saremmo OT.


Provaci se hai documenti a smontare il mercimonio non lo hai fatto neanche li paventando denunce di vilipendio che non esiste più come reato compresa la bestemmia, aggiornati [SM=g8891]



Il mercimonio è una tua invenzione ed una forzatura bella e buona da parte tua.A Medjugorie io vedo tanta fede e tanti pellegrini che vanno li con tanta speranza.Il mercimonio ed il marcio a tutti i costi li lascio a te che preferisci sguazzare nelle false illazioni piuttosto che sguazzare nelle preghiere.


Da parte dei scientisti si chiede di non fare proselitismo senza prove e di non dare dogmi fatti da uomini per pascere uomini, e di non trattare il prossimo da posseduto è troppo? [SM=g8360]



Proselitismo?..E con chi?...Con te?...Dai eone non scherzare ...lo sappiamo che sei un inguaribile agnosta...non aver paura tu non corri questo rischio....Sul posseduto,era solo una battuta!..Almeno a me è sembrata essere una battuta.

Sheenky Oo, 14/12/2012 20:58:

Per quale motivo ritieni le divinità pagane solo degli idoli, mentre Dio lo ritieni ...divino?



Perchè essendo un cattolico credo nel Dio della Bibbia e non nelle altre divinità pagane...mi sembra ovvio!


BruttoDentro, 14/12/2012 21:20:


infatti.
a questo punto direi di ignorarlo.
vido si è intrufolato in una discussione di cui evidentemente non ne ha compreso il significato, cominciando a sparare amenità fideistiche dogmatiche cattoliche



State facendo mobbing verso un utente perchè non la pensa come voi...non mi pare giusto.