00 24/03/2012 11:19
"Si teme che l’opinione pubblica possa essere scossa da una simile rivelazione, perchè si ultimerebbe la rivoluzione copernicana: la Terra da quello che tuttora si crede che sia, ovvero il centro dell’universo, diventerebbe un semplice, banalissimo pianeta che, statisticamente parlando, ha almeno 150mila repliche solo nella nostra galassia. Tutto questo ci detronizza come padroni del creato. Però dobbiamo accettarlo perchè funziona così nell’universo."

Non posso che essere d'accordo con Pinotti su questa ed anche sulla maggiorparte delle sue affermazioni contenute nell'intervista.
Mi sembrano però esagerate ad esempio parole come queste:

"Perchè se fosse davvero così gli Stati Uniti, che già adesso si atteggiano a guardiani del mondo, verrebbero ad accreditarsi come i nostri potenziali difensori contro un’eventuale aggressione. Così sperano di mantenere ancora una leadership. Non credo che ci riusciranno: non so quando, ma sono sicuro che al pari dell’Unione Sovietica imploderanno e saranno spazzati via, se domani salterà fuori la verità sul tema UFO."

Nel senso che io ritengo che gli Stati Uniti nascondano la verità sugli ufo per scopi strategico-militari e non pe paura della perdita della leadership mondiale.