00 17/04/2012 01:03
...a SGITTARIO...

i fenomeni della Pietra di Bismantova, NON sono fenomeni meteoritici.
Sono fenomeni luminosi che sistematicamente si manifestano in quella zona e vengono studiati da tempo da Nicola Tosi del PROJECTUAP-ITALIA con metodologia,strumentazione tecnica e rigore scientifico al punto di aver ricavato dei dati tali da poterli denominare F.E.L. FENOMENI LUMINOSI ENERGETICI, differenti dalle altre fenomenologie che si manifestano in altri luoghi in Italia; potrebbereo a volte richiamare delle similitudini alle luci di Hessdalen in Norvegia, ma i dati sono diversi.

Sono intervenuto perchè sinceramente,se si vuole parlare di FENOMENOLOGIE LUMINOSE, è ora che si incominci a spulciare la rete, cercando report su tali studi (nel www.projectuap-italia si trovano e sono scaricabili...)...oppure ad andare direttamente sul campo, armati di pazienza, strumentazione e dedicare tutte le proprie forze a questo tipo di ricerca, per cercare di capire cosa sono certi fenomeni.

Questo lo dico perchè, oltre a ricercare/studiare settimanalmente i fenomeni del mio Polesine, quelli della Bismantova li ho visti direttamente e posso dirvi che non sono meteoriti, gas, lanterne cinesi o escursionisti arrampicatori nottambuli con lanterne.

E se mentre riprendi un FEL alla Bismantova, con tanto di videocamera in HD e spettrografo applicato, e ti escono SOLO gli spettri di luce delle illuminazioni artificiali della zona...ma non quello del FEL in quel preciso momento, la cosa sinceramente...prende una piega ben diversa da una ripresa video di un meteorite o frammento di asteroide. [SM=g8264]


Cordiai saluti [SM=g27989]