00 13/04/2012 14:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
sgittario, 13/04/2012 12.02:


Purtoppo quste "credenze" non possono essere verificate in maniera certa, ma solo con l'esperienza attuale e..... passata. Per questo non possono essere messe al bando.
Secondo me chi lo ha fatto è perchè si è trovato in un momento inoppurtuno, ma che saranno ripresi in altri periodi della propria vita. Per chiarire: spesso facciamo azioni che non era quello il momento migliore per capirle.



Non credo di aver capito bene il significato delle tue ultime due affermazioni, e se l'ho capito non ho ben compreso cosa c'entrino.
Per quanto riguarda il mettere al bando le proprie credenze, come ho già detto ciò vale nella ricerca scientifico-sperimentale e solo in quella, dunque è più che plausibile continuare ad essere ricercatori e nel contempo avere delle proprie credenze derivanti da esperienze personali soggettive, il problema è quando si cerca di avvalorare una propria tesi basata sulle stesse e dunque non sulle sperimentazioni e, per l'appunto, sulla ricerca e su dati obiettivi.

Se non si rispettano certi canoni non si può fare ricerca seria e rigorosa, al massimo della speculazione che può anche andar bene in certe misure e in certi contesti, ma che è senza dubbio fuori luogo nel campo dell'ufologia e nello studio di fenomeni ad essa, presumibilmente, correlati (abduction etc).

L'aver mescolato l'ufologia con la religione e la parapsicologia ha creato degli abomini e dei seri danni all'ufologia stessa che tutti noi partecipanti del forum ben conosciamo.
[Modificato da BruttoDentro 13/04/2012 14:51]