00 11/04/2012 14:27
Re: Re: Re:
Stige81, 11/04/2012 10.18:


E se invece gli alieni fossero delle proiezioni della nostra mente?
Da sempre l'uomo ha ricercato qualcosa da porre al di sopra della propria conoscenza, tralasciando le inquisizioni et simila, proprio in risposta ad un ego venuto male.

I greci, alla visione dei fulmini, posero Zeus al centro dell'Olimpo e Chrono a vigilare sul tempo, proprio perché nei limiti umani esistevano fenomeni che non si potevano controllare.



Ciao Stige,
personalmente mi resta difficile pensare agli alieni come ad una proiezione della nostra mente. Ritengo che sul nostro pianeta ci siano diversi indizi "alieni", almeno per come la vedo io naturalmente. E permettimi di essere un po in disacordo sul tuo modo di vedere la mitologia. Ci racconta tantissimi eventi, storie, che se ci si pensa più approfonditamente, ci si rende conto che inventarsele tutte non è così semplice. Petanto, parlando sempre dal mio punto di vista, si nascondono, e secondo me nemmeno tanto, delle verità di un profondo passato che per la nostra cultura è difficile da comprendere. Per questo ritengo improbabile che una volta visto un fulmine si sono inventati Zeus e poi con tutto quello che sullo stesso Zeus viene narrato.
Credo che nella mitologia ci sia sempre una base di verità.....