È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFOLOGANDO

Dinosauri intelligenti su altri pianeti?

  • Messaggi
  • Sheenky Oo
    00 27/04/2012 18:11
    Articolo tratto da: centroufologicoionico.blogspot.it/2012/04/dinosauri-con-intelligenza-umana...

    Versioni avanzate di dinosauri, con l'intelligenza degli esseri umani, potrebbero essere le forme di vita che si sono evolute in altri pianeti dell'Universo. Lo affermano ricercatori statunitensi.

    "L'evoluzione su altri pianeti potrebbe aver preso una direzione differente, con i dinosauri dominanti sui mammiferi", afferma il ricercatore Ronald Breslow.



    Breslow, un chimico, ha studiato il mistero del perchè gli elementi costituenti degli aminoacidi terrestri, zuccheri, e del materiale genetico del DNA e RNA esistano, principalmente, in un orientamento o forma.

    Vi sono due possibili orientamenti, destro e sinistro, che speculano allo stesso modo di come fanno le mani.

    Con l'eccezione di pochi batteri, gli aminoacidi in tutta la vita sulla Terra hanno un orientamento ad L sinistrorso, mentre la maggior parte degli zuccheri hanno un orientamento D destrorso.

    Scrivendo su "Journal of the American Chemical Society", Breslow suggerisce che inusuali aminoacidi siano stati trasportati sulla Terra senza vita, attraverso dei meteoriti 4 miliardi di anni fa ed hanno rappresentato un modello per gli aminoacidi e gli zuccheri sulla Terra, ma - afferma - che potrebbe essere stato ben differente su altri pianeti lontani, fuori il Sistema Solare.

    "Una implicazione di questo lavoro è che, altrove nell'Universo, ci potrebbero essere forme di vita basate su aminoacidi-D e zucceri-L. Forme di vita che potrebbero benissimo essere versioni avanzate di dinosauri, se i mammiferi non avessero avuto la fortuna, come sulla Terra, di avere i dinosauri spazzati via per colpa di una collisione asteroidale. Sarebbe meglio per noi che questo incontro non avvenga".
  • zambu83
    00 27/04/2012 18:37

    Rettiliani?..... [SM=g8891]
  • Sheenky Oo
    00 27/04/2012 18:47
    Ora, non sono uno scienziato, e può essere che stia per dire una baggianata...
    Ma senza scendere in campo complottistico, ma parlando solo di scienza evolutiva, credo sia possibile che anche i rettili, dinosauri, o altro, si possano evolvere fino a divenire qualcosa di simile a noi, con le condizioni necessarie.
    Correggetemi se sbaglio.
  • zambu83
    00 27/04/2012 21:54
    Re:
    Sheenky Oo, 27/04/2012 18.47:

    credo sia possibile che anche i rettili, dinosauri, o altro, si possano evolvere fino a divenire qualcosa di simile a noi, con le condizioni necessarie.




    Si,anche le lucciole si possono evolvere fino ad "Esseri di luce".....e magari le piccole mantidi in grosse mantidi aliene.... lo dicevo Io che Malanga aveva capito tutto! [SM=g8891]


  • OFFLINE
    andrea chiantore
    Post: 79
    Registrato il: 15/06/2011
    Città: RAPALLO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 28/04/2012 09:43
    beh tutto è possibile [SM=g27988]
    Più che altro non capisco che c'entrino i diversi amminoacidi con i dinosauri... sulla terra zuccheri e amminoacidi sono gli stessi per tutti.
    Insomma l'articolo da UPI.com mi sembra un po' un minestrone, mentre l'originale non me lo fa leggere, dice che è stato rimosso.