00 01/05/2012 12:03
Re:
biancofive, 01/05/2012 08.00:

Sono della stessa idea di Profondo_Blu, infatti osservando l'immagine si evince che i palloncini e la persona in primo piano sono illuminati frontalmente, senza alcun dubbio, ad esempio la mano della persona crea un'ombra perpendicolare alla persona stessa, fattore possibile solo se la fonte di illuminazione è posta di fronte.

Se sei sicuro che non è stato usato il flash si potrebbe ipotizzare ad un'altra fonte di illuminazione e solo tu ci puoi aiutare a scoprire quale, direi che questo, al momento, è il particolare più importante.

Per facilitare le analisi potresti postare l'immagine originale (naturalmente con il volto occultato).






Per quanto mi riguarda non ho utilizzato il flash ma non garantisco per altre persone che insieme a me fotografavano, e in tutta onestà ve ne erano molte, quindi in perfetta sintonia con voi i riflessi sui palloncini sono dovuti ad una fonte di illuminazione esterna, sicuramente non è una sonda aliena, ci mancherebbe questo, ma su una goccia d'acqua in sospensione ho dei dubbi. Faccio un'altra ipotesi e se si trattasse di un pallino di polistirolo? Mi risulta che il carro dopo questo ne ha usati assieme ai coriandoli.


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org