00 08/05/2012 11:06
Re:
biancofive, 08/05/2012 09.12:

Ho letto l'articolo di Divilinux, ma non sono ancora convinto che si tratti di un qualche tipo di seme trasportato dalle correnti.

Non sto dicendo che l'oggetto sia un globo di plasma, anche se al momento non posso negare questa ipotesi pur lasciandole una bassissima probabilità.

Riguardo poi ai movimenti "intelligenti" di cui Massimo Fratini fa riferimento nel suo sito, io direi che qualcosa di intelligente proprio negli spostamenti dell'oggetto nella scena ci possa essere: se osservate bene il video, frame per frame, potete notare che chi lo ha realizzato certamente sapeva che l'oggetto si trovava proprio in quel punto, lo cerca zoomando... ma mi chiedo tra la luce dell'oggetto e le foglie illuminate dal sole come faceva a vederlo, l'oggetto è pressoché stazionario fino a a quando non viene inquadrato e zoomato, una volta inquadrato inizia a muoversi (come se un regista occulto dicesse... ok sono pronto... inizia la danza), prima dall'alto verso il basso, poi sta bene attento a non andare dietro al muro che possiamo vedere a sinistra (se ci fosse andato avremmo la certezza assoluta che si trattava di un oggetto reale, seme o sfera di plasma che sia), arrivato in prossimità del terreno vira a destra con moto rettilineo orizzontale e dopo aver percorso qualche metro, vira verso l'alto con moto rettilineo verticale fino a scomparire.

Ora mi chiedo come sia possibile in uno spazio aperto così ristretto, un cambiamento così repentino delle correnti d'aria, da discensionale ad orizzontale ad ascensionale e badate bene non con moto circolare che al limite poteva far pensare ad una micro circolazione dell'aria in quel punto, ma con angoli ben squadrati... riconducibile più facilmente a qualcosa di artificiale, di pensato, di intelligente.






Quoto, Quoto, Quoto........


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org