00 07/05/2012 09:26
Come già da Zambu e me ipotizzato, ecco come anche Divilinux interviene su questa "balla di energia" [SM=g6794] favorendo l'ipotesi vegetale:

divilinux.netsons.org/archives/3724/balle-di-energia-cadono-da...


Oltre alle precedenti osservazioni, si tenga presente che siamo all’inizio della primavera (Nel Texas) e che sullo sfondo dell’inquadratura è presente un piccolo giardino, non molto curato, rado, ed intervallato da zone di terriccio incolto. È l’ambiente ideale per la crescita del Tarassaco (Taraxacum officinale), meglio conosciuto come “Soffione” a causa della caratteristica dei suoi frutti che, se investiti da una corrente d’aria, agiscono come paracadute per coprire distanze notevoli. L’immagine dei semi bianchi e pelosi che volteggiano leggiadramente nei campi l’abbiamo ben presente tutti quanti, non servono altre spiegazioni.

Non è detto comunque che possa tratarsi anche di polvere o di pollini emessi da altre piante, non cecessariamente quelle del Tarassaco. Tuttavia, nonostante l’elevata sfocatura, se si analizza il video per frames, e si cerca di migliorare la saturazione dell’immagine, quelle piante nel giardino, teatro “dell’avvistamento”, assomigliano molto al Tarassaco



Ipotesi "vegetale" più che plausibile, considerando anche questa varietà precisata da Wiki:




A common dandelion (Taraxacum officinale) clock—from a field in Northern Texas (USA)



Fonte: en.wikipedia.org/wiki/File:Taraxacum_officinale_clock.jpg