00 31/05/2012 19:17
Re:
biancofive, 31/05/2012 17.31:

Ciao Nicola, a quanto sembra questi fenomeni sono abbastanza frequenti, ci puoi dire come si svolge la tua ricerca in fase di ripresa ?

...ad esempio: quante foto scatti, per quanto tempo, occasionalmente o sistematicamente.




Ciao Biancofive, tieni presente che ultimamente ho molto tempo libero e praticamente ogni giorno mi dedico per almeno sei ore al giorno alle riprese fotografiche, sistematicamente mi sono sempre dedicato alle mie ricerche giorno e notte, con ogni condizione meteo l'importante per me è essere presente su campo ogni minuto libero del mio tempo, considera che oltre alle immagini presentate sul forum vi sono tutta una serie di dati raccolti con ben altra strumentazione, ricevitori VLF-ELF, contatore geiger, onde radio UHF,CW,FM,AM,SSB ed altro.
Sembra quasi impossibile, ma per me ed i miei colleghi è importantissimo capire e documentare questa fenomenologia, credo fermamente che in un futuro prossimo potrà regalarci risultati inaspettati, ed è per questo che ci dedichiamo anima e corpo al loro studio, quindi i risultati sono legati anche ad una assidua presenza su campo quasi compromettendo la nostra vita sociale ma questo è il dazio da pagare.... Se mai avrete occasione di passare da Montefiorino vi invito a venirmi a trovare così vi renderete conto dell'impegno che ho dedicato al ProjectUap-Italia ed alla sua realizzazione. nicola



Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org