00 09/05/2012 20:32
Onestamente non mi va di infierire sull'uomo Chiumiento nonostante sia stato sempre ipercritico nei suoi confronti, qua si parla dell'essere umano non del sensazionalistico "ricercatore".

Che abbia tirato la corda con il preside è fuori di dubbio, ma quello che sta succedendo mi impone sia di portargli la solidarietà ed il conforto, sia di non aver pubblicato gli stralci dei giornali.

Il rispetto per l'avversario in difficoltà è sacrosanto, sono vecchie regole di cavalleria cui credo ancora

Riporto qua quanto ho scritto nel topic riguardante il caso "Strana creatura vista in provincia di Udine"



Sono sempre stato ipercritico nei confronti del professore, ma utilizzare determinate informazioni nell'ambito di una ricerca, o peggio per denigrare l'uomo la vedo un'azione non corretta ed aliena alla deontologia.

Se posso esser stato critico per le assenze, o per il parlare di Ufo a lezione, in questo caso spero che si tratti di bugie.

Per quel poco che ho avuto occasione di conoscere il professore, seguendolo anche nei suoi innumerevoli filmati sul tubo e sulle sue scivolate ufologiche, posso dire che seppur eccentrico e poco attento ai codici di ricerca rigorosa, è simpatico nel suo modo di fare e che gli allievi non possano che volergli bene, sarebbe ben difficile il contrario con il carattere che si ritrova, e soprattutto sono pochi gli "anziani" che si circondano di giovani.

L'accusa mossa è grave, a questo punto come detto anche da Kosline spero si faccia luce sulla vicenda, perchè se ci sono riscontri sul fatto, non ho di certo parole per esprimermi.

Spero che le accuse siano infondate.



E questo nel tread aperto da Lenny1987.


mi preme portare la solidarietà ed il conforto al professore, come detto nell'altro tread posso criticare i metodi operativi di ricerca, ma ho il massimo rispetto per il Chiumiento uomo, in questa tragica fase gli sono vicino anche se virtualmente causa distanza, spero che non crolli e che riesca a dimostrare la sua innocenza anche se questa storia lo segnerà.

Personalmente non credo che si sia permesso a dire neanche una parolaccia.

Certo che è abbastanza colorato o se vogliamo eccentrico nel comportamento, ma vedo che questo fare gli porta la stima dei giovani, e mai lo sentito darsi al turpiloquio nelle conferenze e sul web.

Sorrido quando sento o lo leggo con i suoi Vergogna, Vergogna Vergogna, o con i suoi issimo, o le sue litigate, ma fanno parte del suo essere, personalmente anche se non condivido i suoi metodi di ricerca mi ispira simpatia. Ed il sorriso e la simpatia sono quelle cose che in questo tempo decadente mancano, e soprattutto manca nei giovani che ne necessitano.

In passato ho insegnato tantissimi anni anch'io da precario come lui, e so cosa vuol dire lavorare in condizioni critiche e tenere un sorriso per i giovani che sono il futuro, e farsi volere bene dai propri alunni.

Il farsi volere bene è una cosa che non si compra, e sono certo che i suoi alunni presenti e passati arriveranno a dargli manforte.

Sino a quando la vicenda era ferma ai suoi ritardi o al sottrarre tempo alla lezione potevo essere ipercritico dato che il lavoro è sacro e l'insegnamento è una missione, ma qua la faccenda si complica parecchio ed immagino lo stato d'animo in cui possa stare insieme alla famiglia.

Che dire, spero che i giovani gli stiano vicini in questo momento critico e gli impediscano il crollo, e che possa difendersi e dimostrare la sua estraneità ai fatti.

Ripeto una cosa è essere critici sui metodi, una cosa è il rispetto per un uomo che anche se controverso dal punto di vista ufologico merita la solidarietà.

In bocca al lupo professore e non crollare.

Ad Maiora!




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.