00 19/12/2012 20:33
Re: Re: Re:
Stige81, 19/12/2012 16:38:


Tralasciamo l'aspetto scientifico visto che non ti interessa e andiamo per logica.
La Bibbia ci parla di questi 80 personaggi che formano una linea temporale prima di arrivare a Gesù, quindi non potendo soffermarci su questo aspetto, si può tranquillamente affermare che questi tizi avessero una longeva vita media di 900 anni (Matusalemme addirittura 1000 anni), lo stesso Adamo visse per 950 anni.

A parte che una cosa del genere risulta impossibile per costituzione umana (dati scientifici alla mano, ma visto che non interessano, non espongo nemmeno), la cosa può essere facilmente spiegata come la mal interpretazione delle sacre scritture. In antichità, chi ha trascritto questo testo (trascritto significa che qualcuno lo scriveva) si è dimenticato di specificare che l'unità di misura temporale era il giorno lunare e non quello solare, quindi le aspettative di vita erano sì e no intorno ai 70 anni. Anche qui si è abbastanza ottimisti in quanto l'evoluzione umana ha permesso alla costituzione fisica di superare molte difficoltà ambientali, quindi si passa a stabilire una vita media dell'epoca di circa 30 anni.

Ecco spiegato il perché la Bibbia resta un cimelio per quanta riguarda le parabole, senza che nessun evento venga preso sul serio, ma sull'interpretazione.

I dinosauri proprio non ti piacciono? Come mai non sono stati inseriti nella Bibbia? Eppure dovevano esserci insieme all'uomo se la teoria dei 7000 anni è corretta. Eppure abbiamo fossili e reperti, anche più giovani, di 60.000 anni fa, databili con C14, anno più anno meno.

Perché sei contrario a questa visione, è possibile saperlo?


La conclusione?
La faccio io.
Riguardo gli 80 tizi riportati nei Vangeli, si può ipotizzare quindi una vita media individuale sui 70 anni, per cui:
80 x 70= 5600 anni (usa la calcolatrice se ti riesce più facile)
Questo è l'arco temporale prima di Cristo.
Cosa ci trovi di sbagliato in questo ragionamento, dando ovviamente per esatta la genealogia di Gesù che se vuoi ti riporto?
Come ci arriviamo ai milioni d'anni o miliardi?

Dei dinosauri (tu devi aver visto troppe volte jurassic park!)ne parleremo dopo; è la datazione della terra che m'interessa.
[Modificato da vido.cq 19/12/2012 20:34]