00 21/06/2012 11:21
biancofive, 21/06/2012 06.08:


Molto recente: 16 aprile 2012, così come si legge nel link che ho inserito in apertura.

Quindi non è assolutamente roba vecchia, viene da chiedersi perché certe affermazioni vengano esternate adesso dopo anni e anni di storia e rapporti incrociati tra le parti, penso che Baiata sappia qualcosa sui contatti CUN - Bongiovanni, ho ascoltato qualcosa tempo fa... mi devo ricordare dove... [SM=g8268]






Scusami mi sono espresso male, intendevo a quando risale la denuncia, è roba recente o appartiene ai vecchi tempi, se si in quale periodo?

In questo articolo è riportata un'intervista del 1998 fatta da Baiata a Siragusa.

Intervista in esclusiva mondiale a Eugenio Siragusa

LA VERITÀ NON SI VENDE E NON SI COMPRA


www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da11_01i.htm

E qua Siragusa si dissocia dall'associane Nonsiamosoli

"Non sono più interessato a Nonsiamosoli
e a tutto quello che divulga..."


Una recente affermazione del contattato Eugenio Siragusa,
della quale ci ha dato testimonianza il dottor Orazio Valenti

www.edicolaweb.net/nonsoloufo/not_001i.htm

Interessante questo bollettino CISU




PINOTTI LASCIA BAIATA E SI RIPRENDE NOTIZIARIO UFO

Divorzia dopo 4 anni la "coppia d'oro" dell'ufologia commerciale italiana: lo scrittore Roberto Pinotti ha ceduto al socio Maurizio Baiata la propria quota del 50% nella società Futuro, editrice delle riviste Notiziario UFO e Dossier Alieni, ed ha preso le distanze dalla redazione delle due pubblicazioni, di cui è stato finora direttore responsabile [Notiziario UFO, aprile].

Con una mossa a sorpresa, subito dopo l'annuncio, il consiglio direttivo del Centro Ufologico Nazionale, che è presieduto dallo stesso Pinotti e che è formalmente il proprietario di Notiziario UFO, ha revocato l'uso della testata alla società Futuro, precisando che "idee molto diverse separano il CUN da quest'ultima" [La rete, 10 aprile].

Da tempo si accumulavano segnali di disagio di almeno una parte del Centro Ufologico Nazionale nei confronti della linea editoriale di quello che continuava ad essere presentato come l'"organo ufficiale" del CUN ma che in sostanza non si differenziava più molto (come autori, collaboratori, argomenti, approccio) dalla rivista del contattista Bongiovanni. L'ostacolo ad ogni soluzione era dato però proprio dal conflitto di interessi rappresentato dalla figura di Roberto Pinotti, al tempo stesso presidente del CUN, direttore della rivista e socio dell'editore; conflitto ora risolto con la sua uscita dalla società.

Mentre la Futuro continuerà a pubblicare il mensile, sia pure con una testata leggermente diversa, non è ancora chiaro se il CUN vorrà provare a mantenere Notiziario UFO in edicola con le proprie sole forze (e in concorrenza con il proprio ex-partner) o se invece la rivista tornerà - come annunciato - ad essere una pubblicazione solo interna all'associazione [comunicazione di Maurizio Baiata].



www.arpnet.it/ufo/ufote212.htm

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.