00 14/08/2012 00:10
Re: Re:
KOSLINE, 13/08/2012 21.39:


Ora andando sulla sua pagina Facebook , faccio notare a Fratini che il video e' palesemente un Fake in quanto il fakettaro si e' scordato al minuto 0.40 di far passare la sferetta dietro al filo , come avviene al minuto 0.45


Mah.
Per quanto io sia completamente d'accordo nel ritenere Fratini un minus habens intollerante, devo dire che stavolta forse un po' di ragione potrebbe anche averla.
Per come lo vedo io, infatto, per me il video NON è un falso.

Il dettaglio che noti tu della luce è corretto, ma quell'effetto può anche essere "naturale". Una forte luce sullo sfondo (magari forte solo per contrasto con il resto degli oggetti ripresi) può fare "sparire" un oggetto delle dimensioni di un filo.
Pensa ad un'auto di notte a fari accesi che passa di fronte ad un filo: pensi che il filo si vedrebbe?
No, scomparirebbe. In questo caso abbimo poi l'aggravante delle qualità video, del framerate che sembra abbastanza scarso, della compressione e via dicendo.

Insomma: non mi sembra assolutamente evidente (a prima vista) che si tratti di fake.

Ciò nonostante, non vedo nulla di veramente inspiegabile in quello che viene mostrato.
Un'osservazione (banale): la scena è girata al crepuscolo
Cioò significa luci basse a livello terra, ma ancora tanta luce a quota più alte.
In queste condizioni spesso capita di vedere nuvole che sembrano brillare di luce propria (origine di molti avvistamenti UFO e di divere finte anomalie di finte chemtrails). C'è addirittura un filmato (abbastanza famoso) in cui una scia d'aereo, proprio per la particolari condizioni al crepuscolo, viene scambiata per la coda di una cometa o per un asteroide...

Un'altra cosa che si può notare subito è la traiettoria. Tutti gli oggetti partono dal basso e vanno sopra la casa, per poi sparire/scemare ad una certa distanza.

Questo mi suggerisce 2 ipotesi: aerei (civili o militari) in decollo da un aeroporto vicino; oppure palloni o lanterne cinesi.

E qui lascio lo spazio per i seguaci di Fratini, che ridono come degli ossessi quando sentono parlare di queste cose.
Purtroppo però le cose stanno così: volenti o nolenti sono tra le maggiori cause di avvistamenti di "UFO"

In questo caso l'andamento erratico delle luci, quando si trovano ad una certa distanza dall'osservatore, e la loro luminosità descrescente, fanno pensare di più alle lanterne.
Che ripeto: in tali condizioni di luminosità (con quella telecamera) potrebbero apparire come luci intense. Anche così intense da fare "scomparire" il filo, quando ci passano dietro.