00 20/09/2012 19:06
OggettoVolanteIdentificato, 20/09/2012 18.35:



In quale thread ,il Cun,ha manifestato disinteresse per gli insulti che hai ricevuto?
(Siamo soliti,quando lanciamo segnalazioni o accuse verso gruppi ufologici,ad esibire un minimo di prove;è bene digitare un link.Sia per correttezza nei tuoi confronti,che verso coloro che adottavano la 'vecchia strategia comunicativa' nel Centro Ufologico Nazionale).





Ho letto la discussione, e dato che sono superpartes devo dire che non è stata felice la battuta fuori luogo dove si accusava un illustre ricercatore di spam.

Quella è stata la molla che ha determinato il tutto.

In un qualsiasi forum esistono dei regolamenti e ancora più sopra esiste la Netiquette una serie di regole accettate universalmente, sta ai moderatori decidere se un post è congruo oppure no al discorso in oggetto e non agli utenti, questi possono segnalare via pvt o se esiste in un'apposita sezione eventuali disturbi o attacchi, diventa abbastanza antipatico vedersi dire dal nuovo arrivato cosa fare o non fare.

A prescindere da questo su quanto è successo dopo c'è da discutere, intromissione di altri utenti litigi con la moderazione e logicamente si è arrivati al ban.

Tutto questo di certo non riscatta quanto combinato in quel forum dai proprietari che hanno cacciato via decine di utenti solo perchè si permettevano di evidenziare i fake di Urzi, o perchè non erano in linea con il pensiero visione dei mods, il tutto veramente alieno sia alla netiquette sia al comune convivio virtuale.

Altrettanto scorretto è il lasciare che si insultino gratuitamente altri ambienti virtuali che avranno di certo molte pecche ma di certo non hanno mai avvallato personaggi come Urzi o Bongiovanni, fosse successo in altri forum si sarebbe potuto glissare, ma non su un forum ufficiale di una rinomata associazione ufologica che millanta il primato di essere l'unica detentrice ed autorizzata ad avere la materia ufologica nelle mani.

Causa questi eventi hanno perso ancora punteggio nella credibilità, anche con questo spazio hanno tentato di creare gli inferni dandoci addirittura dei "satanisti", questo è l'elogio della mala fede e della paura della corretta informazione che spesso è stata da parte di certi elementi la vera aliena presso di loro come lo è aliena la Netiquette ed il rispetto.

Qua non esistono ne auree di mistero, ne segreti, ne riviste, quello che si sa si mette a disposizione di tutti senza conferenze, dvd o riviste che vanno bene per i non addetti ai lavori e per far cassa, ma di certo questa non è Ufologia come ricordò Hynek nel suo discorso al simposio del 1968.

Come altrettanto squallido e deprecabile l'ordine di scuderia che proibiva agli iscritti al CUN di entrare in questo spazio virtuale, non mi interessano le battaglie con chi è alieno alla vera ricerca ed alla Netiquette.

Spero che i nuovi arrivi come quello dell'ottimo Antonio De Comite riescano a portare una nuova ventata, non tanto dell'associazione che per me è morta da decenni, ma per dare nuova linfa vitale agli elementi seri e professionali che ne fanno parte e di certo non meritano di vedere aberrazioni come quelle viste sia in quel forum che su FB.

La ricerca Ufologica è cosa seria e non è fatta di proclami, di titoli e di nomi ma di fatti ed in 40 ed oltre anni non ho visto nessun progresso in ambito ufologico, neanche uno.

Spero che si torni ai vecchi lustri del passato, e che se domani avranno un nuovo spazio virtuale che questo sia gestito come Netiquette richiede e senza essere attorniati da personaggi che sono antitetici alla vera ricerca rigorosa e deontologicamente corretta.




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.