00 29/05/2014 00:02
Si accennava, tempo addietro, al fatto che gli U.F.O. non fossero più immortalati su pellicola e su fotocamere digitali.
Un'altro importante parametro, da considerare coscienziosamente, è quello relativo al settore imperversante della telefonia.
Le ultime statistiche di cui tener conto sono quelle sui cellulari portatili, strumenti che allo stato attuale dispongono sia di fotocamera integrata sia di funzione della videoripresa. Alcuni numeri: nel globo sono stati registrati circa 6,587 miliardi di contratti telefonici, l'ultimo aggiornamento convalidato risale al giugno 2013
(-world subscriptions 06/13- from www.informa.com/ ).
[IMG]http://i59.tinypic.com/2l9173a.jpg[/IMG]
-
Possiamo agevolmente supporre che oggi vi siano, nel maggio 2014, almeno 7 miliardi di schede Sim attivate. Ma non tutti gli abitanti del pianeta hanno una Sim, c'è infatti chi ne possiede due e ipoteticamente usa un singolo cellulare con la funzione double-Sim, ma c'è pure chi ha 2,3,4 cellulari in casa o appresso pur avendo solo una Sim registrata. Si può tuttavia pensare che esistano almeno 10 miliardi di telefoni cellulari, con batteria carica ( con o senza scheda non è un dato elettronicamente rilevante ai fini dell'acquisizione immagine), potenzialmente capaci di videoriprendere il passaggio di U.F.O. a qualsiasi ora del giorno e della notte, distribuiti uniformemente in tutti i paesi del mondo.
Questo corrisponde ad avere una rete di monitoraggio spaventosamente efficace.
Significa poter eseguire uno scatto digitale nel giro di pochi secondi, significa avere la fortuna di poter immortalare una luce notturna o un disco diurno appena compare.
La storia ufologica ci parla di numerosissimi dischi volanti atterrati, sospesi, fluttuanti nel cielo, con esseri alieni che ne discendono, con strane macchine o robot che salgono a bordo dell'Ufo o sbarcano in zone isolate, avere 10 miliardi di 'occhi elettronici' pronti all'uso significa ottenere prove CERTE,STRUMENTALI,OGGETTIVE.
Tuttavia non è così: le testimonianze verbali son rimaste quelle,più o meno invariate negli anni, ma non è seguito un riscontro video-fotografico.
Vi sono solamente foto di luci notturne, ma non vi sono foto di dischi diurni e/o di atterraggi.
[IMG]http://i59.tinypic.com/2zzp4wo.jpg[/IMG]
Youtube viene intasato di video che ritraggono satelliti o meteoriti o palloni, ma nessun disco atterrato o svolazzante.
-------- [SM=g27993] --------
Da qui è nata l'idea di condurre un semplice test ,che vi invito a fare: riportate anche voi la vostra esperienza di conteggio,magari nelle settimane a venire, in questo thread.
Girate per casa: frugazzate armadi, cassetti, marsupi, giacche, verificate QUANTI strumenti di foto o video ripresa avete. Cercate tutti gli 'occhi elettronici' di cui disponete. Stabilite quanti siano,e provate a moltiplicate quel numero per 7 miliardi di abitanti: avrete così trovato quanti 'occhi' potenziali esistano per scrutare gli alieni e gli U.F.O.
Il mio esito? Ho trovato i miei 4 cellulari, 2 ipod, 1 spy-pen, un device-recorder tascabile, 1 fotocamera digitale, 1 videocamera.
Ossia ho 10 'occhi elettronici', tutti con batteria carica, tutti pronti all'uso, sparpagliati in più vani della mia abitazione.
Ma l'U.F.O. non si fa vedere mai. [SM=g27995]
Nella recente casistica ufologica planetaria c'è qualcosa che non quadra proprio..... e non ve lo stanno certo a dire,anzi.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------