00 01/11/2012 11:33
Oggi di buon mattino mi è venuta un'idea su questo caso, ovvero: e se fosse un passaggio della ISS captato da una cam molto sensibile ?

Non penso di potere affermare con assoluta certezza di aver risolto il caso, certo è che qualche indizio l'ho trovato e mi sembra una buona pista da approfondire.

Iniziamo con la ISS, passava di li in quel giorno, a quell'ora, con quella direzione ?

Già rispondere affermativamente a queste domande potrebbe far urlare al caso risolto, prima però, ci sono alcuni punti da approfondire, ovvero sappiamo il giorno dell'avvistamento, il 26 ottobre 2012, sappiamo che è avvenuto la sera ma non l'ora precisa (almeno io), la direzione penso di averla individuata.

Ho cercato sul sito della Cenapred, l'ente che monitorizza il vulcano, il posizionamento della cam e mi risulta essere questo:



Ho verificato se la sera del 26 ottobre si registrava in quella zona un passaggio della ISS ed eventualmente la direzione ed ho trovato questo:



Direi che luogo, fascia oraria, direzione, risultanza sul video considerando il punto di ripresa ci siamo, inoltre il passaggio della ISS risulta essere esattamente perpendicolare al cratere del vulcano.

L'unica cosa che ancora non mi torna è che il passaggio della ISS in questo caso non dovrebbe essere visibile ad occhio nudo, il tipo di cam utilizzato per la ripresa però è ad infrarossi, ciò aumenta di molto la sensibilità della cam soprattutto verso la gamma degli IR (a noi invisibili), rendendo visibile strumentalmente ciò che ad occhio nudo non è percepibile.

La cam dovrebbe essere questa od una similare:



Direi che gli indizi a favore di un eventuale passaggio della ISS e della sua eventuale risultanza sul video della cam iniziano ad essere molti, tali da farmi considerare questa ipotesi come una delle più attendibili.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)