00 22/11/2012 12:32

Va da sé che non pochi ci hanno chiesto a questo punto se in quello che è finora accaduto si possa mai ravvisare il possibile ed allarmante “filo rosso” di un’oscura azione di persistente e mirato disturbo nei nostri confronti da parte di realtà operanti “dietro le quinte” ed intenzionate a non consentirci di esprimerci oltre.
E anche a noi a questo punto verrebbe sinceramente da chiedercelo. In effetti ci rendiamo conto che il CUN e la sua rivista costituiscono un raccordo strategico fra l’ufologia statunitense in difficoltà (facente capo a OPENMINDS Magazine diretta da Antonio Huneeus), quella rampante dell’America Latina (da REVISTA UFO di A.J. Gevaerd in Brasile a TERCER MILENIO di Jaime Maussan in Messico) e quella europea (dalla FLYING SAUCER REVIEW britannica alla francese LUMIERES DANS LA NUIT e alla svizzera MYSTERIES in lingua tedesca), in sottotono ma con noi (anche grazie ai 20 anni del Simposio di San Marino) come autorevole portavoce. Colpire noi significa dunque contribuire a mettere in crisi una operante ed efficace collaborazione ufologica internazionale che certi Poteri vedono decisamente con timore.



Ci vuole tanto coraggio a definire rampante la fufologia del fakettaro Maussan vero insulto alla ricerca e all'intelligenza umana. [SM=g8245] O nominare l'altrettanto sensazionalistica Openminds.

Mi sembra di capire che il CUN abbia stretto accordi o abbia rapporti con queste realtà, se si sono pagine tristi per l'Ufologia.

E altrettanto coraggio a parlare di poteri oscuri, quando anche i sassi conoscono le diatribe che hanno portato alla chiusura di alcune testate.

Mi fa piacere comunque che le riviste tornino in edicola, è sempre una sconfitta quando una rivista chiude, Ufo Magazine non vedrà più un centesimo da parte mia dopo che mi sono dovuto sorbire le fakettate del Vril, Archeomisteri la acquisterò dato che la ritengo interessante e ben fatta anche se spesso pecca anche lei di sensazionalismo.

Dopo le doverose critiche auguro che le riviste possano finalmente essere regolarmente in edicola, come detto è sempre triste quando una rivista sparisce.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.