00 27/09/2013 12:15
Interessante questo breve video che contiene alcune info:


Questo le informazione annesse al video e prese da questo link: ufotraveroefalso.blogspot.it/2007/05/la-leggenda-degli-alieni-pescar...

Il Diploma d'Onore assegnatomi dal Centro Ufologico Nazionale con il quale si riconosce a Romano Di Bernardo "IL POSITIVO IMPEGNO PERSONALE NELLA VALORIZZAZIONE DELLE TEMATICHE RIFERITE ALL'UFOLOGIA E AI FENOMENI CONNESSI".
Ho letto con interesse su UFO Notiziario l'articolo "GHIBAUDI: Una precisazione" di Roberto Pinotti dove, tra l'altro si afferma :".....Di Bernardo è e resta un serio professionista che ha avuto il grande merito di aver affrontato in positivo l'Ondata del 1978 in Adriatico...".
Questo riconoscimento del Presidente del CUN riassunto, per altro, da un diploma d'onore firmato proprio dall'amico Roberto e consegnatomi dal responsabile CUN in Abruzzo D'Alfonso, non può esimermi dal raccontare alcuni fatti legati in un modo o nell'altro all'uscita del libro di Stefano Breccia "CONTATTISMI DI MASSA".
Proprio perché ho trattato la materia ufologica con equilibrio, anche se da semplice"manovale osservatore ufologo", oggi mi sento in dovere, a distanza di tanti anni dall'ondata del 1978 e dai fatti descritti dal libro in questione, di intervenire per criticare l'intera "operazione amcizia" che rischia di distruggere la credibilità di quanti hanno investigato seriamente sul mistero dei dischi volanti.

A questo punto le foto di Ghibaudi del 1961 sulla "Settimana Incom" sono ben poca cosa di fronte agli scenari degli alieni W56 e CRT infiltrati sotto le nostre città e i nostri mari. Per me la foto (una sola) è di un modellino ripreso a pochi centimetri dal suolo. Anche un bambino, osservando lo scenario di fondo, se ne accorge.
Poi, come dice Pinotti stesso nella prefazione del libro di Breccia, ."..Chiunque è libero di credere quello che vuole. E chiaramente questo è un problema non nostro, a riguardo del quale ognuno troverà una sua risposta, giusta o sbagliata che sia".
Ognuno è libero di credere quello che vuole, d'accordo, ma quando aderii al C.U.N. io notai che i "contattisti", quelli che andavano in televisione a raccontare di essere stati rapiti dagli alieni, venivano da noi del CUN considerati con la dovuta prudenza e i cialtroni erano messi al bando proprio perché il C.U.N. era riuscito ad accreditarsi come un punto di riferimento serio nel rapporto con i media e con le autorità........


[Modificato da biancofive 26/06/2015 16:36]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)