00 05/02/2013 09:53
bah, io devo capire perchè Nicola se la stia prendendo sul personale, quando parlo del GRU, visto che "non c' entra".

Mistero.

In ogni caso, anche se Nicola l' ha presa sul personale (e francamente sono problemi suo se vede nei miei consigli un attacco...) ed è uscito con frasi tipo:


"Comunque sia per dovere intellettuale e per maggiori chiarimenti in merito ai vaneggiamenti di Paolo Bertotti devo puntualizzare e precisare alcuni punti che al personaggio sopra citato restano oscuri, a conferma della persona poco informata e non pertinente in materia"



Quando le mie critiche sono andate SOLO alla metodologia d' analisi (inesistente) fotografica viste sul sito linkato nel post iniziale.(GRU). E poi io "vaneggio".....

L' applicazione di filtri a casaccio, la "mappatura 3D" della luminosità sono INUTILI.
Devo ancora vedere un "dato" estrapolato dall' applicazione di quei filtri, rispetto ad un campione.
Devo ancora vedere dei risultati certi dati dalla mappatura 3D dell' immagine.

Per il resto:
-si può analizzare una foto "presa da internet" (che vuol dire tutto e nulla) se NON è stata degradata\compressa. L' analisi avviene come avveniva per le foto analogiche...è ottica e densitometrica, lettura a punti\zone. Facile. Lo facevo sulle foto fuffologiche da negativo\diapositiva.
-io non ho attaccato il lavoro di Nicola, peccato vedere un ricercatore che si comporta come una zitella inacidita, leggendo tutto e il contrario di tutto e prendendolo come un attacco.
-resto del parere che le analisi delle fotografie applicando filtrature senza dare una scala di lettura E' inutile.

Ora mi scuserete se mi tolgo dalla discussione.

E' assurdo dialogare con persone a cui si chiedono spiegazioni sulle metodologie e la logica di applicazione di quei filtri e sentirsi rispondere che sono io a dover provare le mie analisi e a dover spiegare la mia metodologia, senza peraltro capire dove risiederebbe la fallacia nelle stesse mie analisi.

Come al solito la ricerca (quella vera) viene sostituita dal celodurismo e dalla gara sulle lunghezze dei peni.

Come ho già detto: me ne tiro fuori. Nicola è libero di farsi le sue belle foto, di collaborare con chi vuole, di applicare filtri psichedelici e mappature 3D sulle sue (e\o di altri) immagini.
[SM=g8345]

____________________________________________________