00 15/01/2013 23:48
Lo so fire, e questo è lodevole. E' lodevole in generale il fatto che si cerchi la verità, anche se essa possa essere deludente o difficile da raggiungere.
Del resto tu fire hai un punto di vista privilegiato.
Oltre ad averne visto uno "vero", riconosci anche la computer grafica quando è utilizzata in un video.

@Zambu:
Se l'ufologia oggi viene considerata - nel migliore dei casi - una pseudo scienza, è a causa del fatto che manca il metodo scientifico; manca la "ripetibilità dell'esperimento". E ti sta rispondendo uno che nelle 180 (?) pagine della discussione sull'alieno di Mortegliano, non ha inserito nemmeno un post perchè a mio avviso ci sono gli estremi per ignorarlo totalmente.
Chiunque con un telescopio da due soldi, sarebbe in grado di osservare e fotografare chiaramente la ISS eppure non c'è una foto decente di UFO in orbita o in volo nell'atmosfera oggi che abbiamo i megapixel in tasca! Solo luci distorte, confuse, lontane, di notte.
Occorre procedere con prove reali, tangibili o inconfutabili altrimenti resterà sempre materia per sci-fi, b-movies, notizie da bagnasciuga quando le testate giornalistiche devono riempire le pagine in bassa stagione.
All'inizio ero molto simile a te e davo molta importanza ai testimoni oculari.
Ma è stato grazie a persone come fire, insider, eone, Benni e altri che sono diventato più obiettivo anche se all'inizio non ti nego che mi ha sciockato non poco questo cambio di prospettiva.
E'probabile che le testimonianze di prima mano di persone affidabili, valgano di più dei video internettiani;
ma prendi in considerazione la parapsicologia per esempio. Se 100 spettatori vedessero un fachiro levitare ma davanti al CICAP questi non ci riuscisse, mancherebbe la prova scientifica.
Con gli UFO è la stessa cosa.
Goditi le testimonianze delle persone che ritieni affidabili.
Hai fire e suo padre, hai i genitori di kosline, hai mio padre (se mi ritieni affidabile).
Bisogna anche dire che nessuno di questi ha mai ricevuto un soldo per vendere la sua storia e anche questo dice molto.
Basta; mi fermo quì. Scusa la paternale so che non ne hai bisogno. Sei maturo abbastanza.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.