00 24/01/2013 00:11
L'ho visto tutto.
Ritengo che è molto difficile stabilire quanto rigoroso sia stato il controllo per evitare frodi, nelle situazioni mostrate dai filmati d'epoca.
Oggi come oggi, nessuno supera i test del cicap per cui ci si trova potenzialmente di fronte a tanti prestigiatori (o se preferite ad una grossa crisi psichica mondiale).

Molto interessante la constatazione della scienziata verso il minuto 40 più o meno, che identifica la sede del potere della mente sulla materia, nella parte inconscia della mente stessa;
molte delle cose strane alle quali alludevo nel post precedente avvengono o sono avvenute quando non te le aspetti e senza la possibilità di riprodurle a piacimento; in maniera inconscia appunto.

L'argomento "coscienza globale" appartiene ad un settore altrettanto di frontiera e altrettanto dubbio ma - se vero - potrebbe avere poco a che fare con il potere della mente sulla materia.
In una partita di calcio - per esempio - infatti vincerebbe la squadra che ha sugli spalti il maggior numero di tifosi i quali inconsciamente influenzerebbero la palla il che invece avviene coerentemente con le leggi della probabilità.


-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.