00 25/02/2013 17:47
Carlo io non so chi cura la sezione news del sito del CUN, quindi non posso rivolgermi direttamente a questa persona, chiunque essa sia.

Tu dici che lo sport nazionale è attaccare il CUN ? ...beh io non attacco il CUN, non l'ho mai fatto e non ne frega niente farlo.

...stai ridendo ? ...non ci credi ? ...mettiti il cuore in pace perché non ho intenzione di convincerti.

C'è anche un altro sport nazionale molto praticato.. il mirror climbing, di solito i suoi praticanti sono coloro che piuttosto di riconoscere un errore tentano imprese improbabili... per non dire impossibili, tu non mi sembri tagliato Carlo, lo dico perché ti considero una persona onesta e corretta.

Mettiamola in questo modo: chiunque commette degli errori, a livello personale, a livello societario, a livello di associazioni, sul lavoro, in famiglia e così via discorrendo, la differenza (se ricordi affrontammo questa questione un annetto fa) in tutti gli ambiti la fa chi sa riconoscere l'errore e porvi rimedio.

Sono un appassionato di ufologia e nel mio piccolo un ricercatore indipendente, leggo in ogni dove che il CUN è il punto di riferimento obbligato per chi si occupa di ufologia in Italia, leggo in ogni dove il rigoroso metodo scientifico che il CUN dovrebbe applicare nelle sue attività, diciamo che in quanto agli autoreferenzialismi il CUN non è secondo a nessuno.

Da appassionato, admin e frequentatore di forum, penso di avere il sacrosanto diritto di muovere le critiche al mondo ufologico come meglio credo, poi se le mie critiche hanno un'utilità (lo spero) non mi può far che piacere, se non vengono prese in considerazione non mi turbo affatto, se le leggono una, dieci, cento o mille persone, non mi interessa niente.

A me sembra che il CUN si nasconda dietro questa evidenza, ovvero da una parte si ricopre di autoreferenzialismi... dall'altra non ammette mai un errore, anzi quando qualcuno vi muove una sacrosanta ed argomentata critica, costui è subito etichettato come un nemico, come uno che vi attacca, ricordi o no che per aver osato criticare (educatamente) Caria sul forum del CUN il sottoscritto subì un ban ingiusto ? ...ma questo è solo un piccolo ed insignificante esempio.

Il mio pensiero personale è che la cosa di cui non tenete conto è che questo tipo di atteggiamento è dannoso per la credibilità stessa del CUN, come faccio a credere ad un'associazione che avrebbe l'ardire di rappresentare l'ufologia in Italia, la quale quando incorre in qualche errore, piuttosto di ammetterlo nega l'evidenza... e non sto qui a citarti esempi.

Tu hai letto questo mio thread e giustamente hai detto la tua al riguardo, ma solo in riferimento al primo titolo della news, sul cambiamento successivo non ti vuoi pronunciare delegando all'autore l'onere di una spiegazione (se ha voglia, tempo, e bla... bla... bla...), verrebbe da chiedersi il perché sul primo ti sei pronunciato argomentando la tua posizione, mentre invece sul secondo non dici nulla, tua scelta personale che rispetto... ci mancherebbe.

Quindi senza scomodare gommisti, antennisti ed ufologisti (tanto per fare rima) che ne dici se io cambiassi il titolo in questo modo: "Costa Rica 23 gennaio 2013 - Lens flare ripreso da pilota civile... per il CUN riprenderebbe un UFO" ?


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)