00 12/03/2013 00:20
Re:
La forma dei grattacieli in realtà porterebbe a pensare al lato basso della cabina di un dirigibile che nel buio poteva dare sensazioni di differente interpretazione. Oppure dalla descrizione sembra il tipico UFO della serie di telefilm Project Ufo. Astronavi formate da tanti parallelepipedi di varia misura. Tu in realtà sei il solo che possa realmente dire cosa ha visto e cosa "non era", sopratutto dalle conoscenze che hai accumulato anche in materia nell'arco degli anni. [SM=g27985]
Hybrid1973, 11/03/2013 23:59:

Vorrei parlarvi di un mio avvistamento, collocato tra i 10 e i 15 anni fa. Non ve ne ho parlato prima perchè ritenevo che il ricordo non sarebbe stato in grado di reggere le vostre domande;
Spero comunque di riceverne molte e che mi aiutiate a scoprire di cosa potesse trattarsi.
So che non riuscirò a rispondere a tutte, il ricordo non è del tutto chiaro, ma ho deciso di parlarvene perchè preferisco scoprire che fosse qualcosa di convenzionale, piuttosto che illudermi per tutta la vita che fosse un UFO.

DATI PRELIMINARI:
L'incertezza nella data viene dal fatto che non ricordo se mio figlio maggiore fosse già nato o meno.
Era estate; eravamo soliti uscire la sera e sederci fuori della casa dei nonni della mia ragazza (che oggi è mia moglie) a prendere il "fresco" della sera.
L'orario lo individuerei tra le 22 e le 24 poichè il cielo era buio.
La località è Foligno nel quartiere conosciuto col nome di Sportella Marini.
La casa è una lunghissima vecchia casa popolare i cui appartamenti - nel periodo d'oro delle ferrovie dello stato - venivano concessi ai dipendenti. Il nonno di mia moglie e il bisnonno hanno lavorato in ferrovia.
Questa casa costeggia la strada rettilinea che in quasi perfetta direzione nord-est, collega il suddetto quartiere con la località San Paolo. La casa non ha garages ma soli posti macchina all'esterno i quali sono situati tra la casa e la strada.
Tra la casa e la strada ci sono circa 8 metri di cui 4 circa per il parcheggio a "spina di pesce" delle automobili e i rimanenti per la manovra e/o il traffico pedonale ed è quì che eravamo collocati noi.
Se mio figlio era nato, eravamo in 5 ma sarebbe stato comunque piccolissimo.
Gli altri eravamo io, la mia ragazza, suo nonno e sua nonna. Davanti agli altri appartamenti altre persone erano a loro volta lì a chiacchierare.
Io ero seduto esattamente verso San Paolo quindi in direzione N-E.
Avevo quindi alla mia sinistra la lunga parete del maxicondominio (lunga più di 200 metri direi) e alla mia destra i posti macchina intervallati da un albero e un lampione a distanze regolari.
I lampioni erano i classici lampioni a luce arancione dell'illuminazione artificiale cittadina che - si sa - non consentono l'osservazione totale del cielo stellato. Il cielo appariva pressochè nero.

L'EVENTO:
Ad un certo punto la mia ragazza ed il nonno entrano in casa.
Io resto fuori con la nonna.
La porzione alta della vista periferica, viene attratta da un oggetto in movimento sopra la mia testa.
Non vi sto parlando di una lucina lontana ma di un oggetto nero, visibile perchè era talmente basso da essere illuminato dal riverbero delle luci cittadine.
Era di forma ellittica ma non esageratamente; diciamo che era un cerchio mancato, con il diametro parallelo al senso di marcia leggermente più lungo del diametro perpendicolare ad esso.
Procedeva in direzione N-E quindi perfettamente parallelo allo spazio visivo libero sopra la mia testa tra le cime degli alberi e il tetto della casa.
Non aveva luci di nessun tipo, era completamente nero.
Sotto di esso ho potuto scorgere ciò che ricordo come delle protuberanze parallelepipeoidali di lunghezze variabili; immaginatele come vedreste diversi grattacieli vicini, facendo un volo sopra New York.
La velocità di spostamento era moderatamente bassa il che mi ha fatto pensare ad un dirigibile; questo pensiero è ciò che mi ha impedito di prendere l'auto e seguirlo. O forse avevo il figlio che non potevo lasciare lì solo con la nonna. Fatto sta che malgrado procedesse lungo il senso della via principale, non l'ho seguito.
Poi però ripensavo in continuazione al fatto che non avesse luci e a quelle protuberanze in basso.
Non ho attirato l'attenzione della nonna sull'oggetto - unica testimone rimasta con me - perchè è una persona dai pensieri davvero molto molto molto molto semplici e non avrebbe dato alcuna importanza al fatto.
Se ci fosse stata la mia ragazza o il nonno invece...
Apparentemente nessun'altro degli altri ingressi, se ne è accorto.





----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.