00 22/03/2013 16:51
Re:
Hybrid1973, 22/03/2013 16:35:

Quando ho inserito il messaggio avevo poco tempo ed è da un pò che ho letto le vostre risposte ma posso esprimermi meglio e ri-rispondere solo ora.
Per me il papà non è solo colui che ti mette al mondo e la famiglia in generale non è composta necessariamente da chi ha legami di sangue con te.
Per me il papà è colui che dedica parte del suo tempo e delle sue risorse per crescerti, che si prende cura di te e che vuole il tuo bene.

Quindi per essere papà, basta avere una creatura della quale ci si prende cura con amore:
può essere un pesciolino rosso o un animale domestico qualsiasi, può essere un figlio tuo o solo della donna con cui vivi e ami o con cui hai vissuto o amato.
E' un ruolo scollegato dalla vita di coppia ma spesso è una delle poche forme di amore incondizionato, nei confronti del quale non c'è (o non dovrebbe esserci) gelosia.

Quando stavo per diventare papà, pensavo che per me la vita sarebbe peggiorata, che avrei dovuto sacrificare qualcosa di grande.
Quando poi lo sono diventato, ho capito che la mia vita è solo migliorata e sono arrivato a chiedermi come ho potuto vivere senza figli fino ad allora.
Quel giorno è cambiata anche la visione del prossimo da parte mia. Ho iniziato a pensare che è solo per un caso che la gente che incontro non è mio figlio e/o non è il mio papà, e questo mi ha portato ad avere un approccio verso gli altri diverso, forse migliore.
A volte se c'è una persona molto diversa da te, che non ti va a genio, la eviti, fai finta che non esiste. Essere papà significa invece cercare di avvicinarsi al proprio figlio anche se sta diventando diverso da te o da come avresti voluto che fosse. Da questo punto di vista essere papà ti porta a combattere un lato di te stesso.

E' vero ho sacrificato qualcosa, ma l'ho fatto con piacere e con la lucidità di poi, mi sono reso conto che ho davvero sacrificato il superfluo.



Woowwww, cavolo Hybrid... da incorniciare.

Condivido al 100%. [SM=g8149]



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)