00 11/04/2013 18:56
Re:
Francesco84751, 11/04/2013 14:17:

è ottimo è salutare.

si può comprare nei migliori negozi di gastronomia e si presenta anche in piccoli blocchi simili a quelli nella prima foto.

da questi blocchi si possono ricavare delle scaglie simili a quelle del parmigiano.

che bontà



Una chicca. Esistono in commercio anche lampade in cristallo di sale Himalayano che svolgono una funzione di ionizzatori naturali. Emettono ioni negativi che, diffondendosi nell’aria, vanno a compensare la carenza provocata delle quotidiane attività umane. L’ing.Honisch, della società Nazionale ricerche sullo Smog elettrico in Germania, ha svolto numerosi studi sul potere delle lampade di sale ed ha dimostrato come una lampada accesa per 11 ore riesca a far aumentare la concentrazione di ioni negativi dell’aria circostante fino al 300% e come l’emissione di ioni continui per parecchio tempo anche dopo il suo spegnimento.
Perché l’emissione di ioni sia sufficiente, gli esperti consigliano di tenere accesa la lampada per almeno 5-6 ore, in modo che il sale abbia il tempo di avviare la reazione chimica e liberare un buon numero di ioni negativi, che continueranno a essere sprigionati anche in seguito, fino al completo raffreddamento del blocco di sale.



[Modificato da Nuit.Dea 11/04/2013 18:57]