00 28/04/2013 21:57
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 28/04/2013 21:44:

Sarei curioso di sapere se le esperienze degli uomini-radar presentino delle costanti ufologiche nei racconti.
Però mi prude un po qualcosa,relativamente ad alcuni cenni qui soprastanti: Sparviero555,scusa se te lo dico,ma non ti sembra un'assurdità che la gran parte degli Ufo proceda a 400 km/h,se poi 400km/h è la normale velocità di crociera degli aeromobili dato che è un valore scelto soprattutto per risparmiare carburante e garantire sicurezza e confort nel volo?
Non saranno velivoli privi di transponder,questi a cui accenni,scambiati per Ufo?
Quando poi scrivi : ''Se gli Ufo vogliono rendersi invisibili, addio! Basta un campo magnetico attorno che le onde radar o vengono assorbite, o deviate''
a me non risulta tecnicamente possibile,in quanto i campi magnetici 'statici' non influenzano i campi 'elettromagnetici' ad altissima frequenza dei radar.Per assorbire o deviare le onde radar è necessario che l'Ufo inizi ad oscillare alla medesima frequenza del fascio che lo investe,non basta creare un semplice bozzolo magnetico.



Beh OVI non penso proprio che tutte le tracce radar anomale sia riconducibili al fenomeno ufologico, oltre che alla velocità presunta ritengo molto importante i cambi di direzione.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)