00 03/06/2013 22:55
Ora,mentre il 6 novembre ci fu difficoltà,il 7 novembre fu chiaro e specificato: le file di corpi volanti arrivavano in sequenza filare,sorvolando Roma,e scomparvero in direzione dell'Abruzzo.
Secondo i dati meteo,immaginando fossero palloni gonfiabili ad elio,l'unica direzione possibile che potevano prendere sarebbe stata proprio quella del vento che soffiava da Ovest-Sud-Ovest.Così infatti fecero.
Alle 12Zulu (le 13:00,ora solare) le correnti ventose erano esattamente quelle indicate in immagine appresso,con intensità tra i 10 e i 20 km/h,e proseguirono tutta la notte.La segnalazione ufologica ebbe inizio alle 11:30 e terminò alle 14:00.
Poichè all'apparenza (come parve a Sparviero 555) sembravano 'palloni sonda' e poichè fluttuavano assecondando le correnti ventose dirigendosi in Abruzzo,la probabilità è che non fossero Ufo bensì flying leaflets balloon (volantini propagandistici lanciati per due volte consecutive il mattino del 6 e del 7 novembre ).
Perego non indagò a fondo,limitandosi alla mera osservazione del cielo ma non disponendo di attrezzature visive degne di nota per discriminare gli oggetti in quota.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------