00 07/06/2013 13:00
Re:
cazz@ro6502, 06/06/2013 20:13:

[SM=g8906] Dimensions: di J. Vallee 



Although I am among those who believe that UFOs are real physical objects. I do not think they are extraterrestrial in the ordinary sense of the term. In my view they present an exciting challenge to our concept of reality itself. 

[ cuttone ] 

Such a historical perspective, which is summarized in Part One under "The Alien Chronicles," is entertaining and often captivating. But more importantly, it is critical to a full understanding of the problem. If these objects have been seen from time immemorial, as I will show, and if their occupants have always performed similar actions along similar lines of behavior, then it is not reasonable to assume that they are "simply" extraterrestrial visitors. They must be something more.Perhaps they have always been here. On earth. With us. 



Questa e’ in sintesi la tesi del [SM=g10713] libro (ovviamente errata, in quanto desunta da dati errati o patacca). 

In primo luogo: 
  [SM=g8906] 1-e’ vero che le visite aliene partono da tempo immemore dal 5000ac ma [SM=g9962]  gli alieni non sono sempre stati sulla terra, sud america (e proababilmente siberia, ove furono stabilite e probabilmente vi sono ancora oggi, basi di prossimita’, meglio dire nanobasi, come probabilmente è Hessdalen). 

  [SM=g8335] 2-gli alieni sono visitatori extraterrestri, ci osservano e ci studiano. c’e’ congruenza iconografica tra le razze aliene attese (corollario eso-darwiniano e le iconografie degli dei dello ZepTepi. Anche l’iconografia del caso Zanfretta è compatibile con il corollario eso-darviniano). 

3-Gli alieni sono di piu’ di esseri alieni?! 
Gli alieni sono persone,  [SM=g8335]  provengono da culture piu’ avanzate, una cultura piu’ retrograda che provi a “stimare” qualcosa di incognito, bisogna che si appoggi su considerazioni come: 
-differenze tecnologiche (stimabili in parte, dato il gap tecnologico) 
-differenze biologiche (e per analogia a specie terrestri di razza non troppo dissimile e/o con minori differenze) 
-differenze culturali (totalmente sconosciute e non stimabili, se non in piccola parte, osservando la misurazione del gradiente alieno) 




Vorrei far notare come i punti 1.2.3 espressi sono totalmente delle ipotesi personali e senza alcun riscontro, oltre naturalmente alle affermazioni di cazzaro, che si avvicinano più a uno scritto di science fiction che alla realtà dei fatti...

cazzaro inutile che poi ti lamenti se vieni perculato da ignoti.
Succede quando fai quello che dice il tuo nome.
E la teoria del paleocontattone è per l' appunto UNA TEORIA, che non hai ancora dimostrato (per carità evita di linkare ancora fuffa conclamata di "Ancient Aliens" per pararti il sedere)

Personalmente ritengo che tu stia costruendo artificialmente le prove di quello che affermi, mettendo assieme tasselli che NON coincidono e che quindi che il tuo studio nella totalità si dimostri raffazzonato, impreciso e puerile (solo per il fatto che ti reputi più "furbo" di tutti gli studiosi dell' argomento "archeo"). Oltre a questo fai affermazioni assurde, come il palesare che "e’ vero che le visite aliene partono da tempo immemore dal 5000ac", mentre l' affermazione è una vaccata di dimensioni stratosferiche.  

Ma contento tu, contenti tutti.

Mi perdonerai se l' unico risultato che hai ottenuto con il sottoscritto è una grossa risata. Francamente mi sembri non competente per procedere con le tue affermazioni, in quanto risulti poco credibile ad andare avanti ad affermazioni campate in aria, che sembrano arrivare dalla lavandaia della fontana, piuttosto che da un ricercatore.
La ricerca dell' argomento che tratti non si fa al PC, ma sul campo, mi spiace.
[SM=g8197]


____________________________________________________