00 09/12/2013 15:44
Re:
_INSIDER_, 09/12/2013 12:36:

Di osservatori occasionali del cielo che si impressionano alla vista di un pianeta particolarmente luminoso fino a scambiarlo per un UFO stazionario... ce ne sono e ce ne saranno purtroppo ancora.

Chi bisogna perseguire non è quindi la testimonianza di turno ma chi la veicola nel web o nei media elevandola ad avvistamento attendibile. Dal mio punto di vista questi "tramiti" non avranno mai pace e saranno mortificati ogni volta che se ne presenta l'occasione.


Altro importante aspetto è il considerare quanti di questi casi/non casi vanno ad ingrassare gli archivi ufologici, proprio per questo una sana ricerca ufologica non si può basare su una casistica dove mancano prove oggettive.

Se si ascoltano i vari ufologi nelle loro conferenze, si è veicolati nell'intendere che il fenomeno è in costante aumento, si prenda ad esempio un qualsiasi recente discorso di Pinotti, Fratini, Bongiovanni, Caria ecc. dicono più o meno tutti le stesse cose, il problema è che affermano una verità non dimostrabile in alcun modo.


[Modificato da biancofive 09/12/2013 15:58]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)