00 04/07/2013 12:00
Re: Re:
Hybrid1973, 04/07/2013 11:28:



Ciao Bianco.
E cos'è che ti rende di cattivo umore?

Ricordati che noi viviamo in un mondo in cui l'immagine viene considerata molto; l'aspetto estetico prevale su tutto spesso anche sul contenuto.
Il contenuto, il valore intrinseco di un oggetto o di una persona, si nota solo al di sotto di una certa "distanza", la quale non è espressa in metri, ma in "apertura" mentale o di cuore.
Spesso avvicinarsi ad una persona o ad una idea per vedere se c'è qualcosa in più di ciò che appare, è anche indice di una sconcertante sincerità nei confronti di sè stessi.
La maggior parte di noi, forse il 95% dell'umanità, vive radicata nei suoi credo e raramente arriva ad ammettere che potrebbe anche avere sbagliato e che ha ragione qualcun'altro, e questo fenomeno con l'età non fa che accentuarsi.
Ci sono siti o forum che trattano argomenti ufologici che hanno molto sèguito perchè dicono e raccontano ciò che la gente vuole sentirsi dire o raccontare.
I lettori di quel genere di informazioni non cercano il contraddittorio ad una certa notizia. Stanno bene così, si bevono migliaia di lanterne cinesi confezionate da flotta stellare.

Ma allora persone come te, come insider, come eone, come quasi tutti in questo forum e come per ultimo me, che ognuno con i propri mezzi - non ultimo la ragione - indagano una materia di confine, scremando il potenzialmente verosimile dal palesemente falso, cosa dovrebbero fare?

Pagare qualcuno per mettere ufologando in cima alla lista nel browser?

Ma per carità! Il 95% dell'umanità non se lo merita.

Andare controcorrente sostenendo tesi impopolari ma sostenute dalla lucidità della ragione, è sempre stato e sarà sempre di nicchia.

Ma per quel che riguarda la "divulgazione scientifica" - consentitemi il termine - in questo forum, possiamo davvero andare a testa alta.



Ciao Hybrid, diciamo che dopo la lettura di post come il tuo il mio umore tende all'azzurro... [SM=g27988]

Parlando della mia esperienza posso dire che provo un certo rammarico a non poter accorciare le distanze, questo lo posso affermare considerando anche, se non soprattutto, coloro che hanno visioni diverse dalle mie, il confronto è sempre un motivo di crescita anche quando, in alcuni casi e con i debiti limiti, può sfiorare lo scontro.

Devo dire che la cosa più sconfortante, è il constatare l'impossibilità di poter ragionare con alcuni interlocutori nonostante si tenti di veicolare il confronto su ambiti oggettivi; dopo anni di "battaglie" nel real e nel virtual verso una certa forma mentis, ogni tanto mi capita di sperimentare momenti di stanchezza e sconforto, fortunatamente sono di breve durata.

E' peraltro vero che alla massa interessano soluzioni preconfezionate, la massa non approfondisce, si schiera alla corte dell'esperto di turno, e questo... ahinoi non accade solo in ambito ufologico.

Tornando al mondo dei forum, forse si sente la mancanza di una struttura gestita dal CISU e sinceramente non ho mai capito il perché non sia stata contemplata.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)