00 11/09/2013 14:46

Facciamo ora un salto nel futuro fino al periodo post Seconda Guerra Mondiale.
Fu in quel periodo che ebbe origine il piano in cui i paesi erano controllati non dai loro governi, ma da sistemi bancari centrali che rappresentavano le oligarchie finanziarie della tradizione veneziana. Il sistema richiedeva un singolo superstato mondiale chiamato " Società mondiale", sotto uno strato sociale oligarchico di dimensione europee, basato ovunque sul modello veneziano.

Il senso era quello di eliminare definitivamente la struttura politica arcaica degli stati-nazione e creare un luogo in cui la politica interna ed esterna sarebbe stata subordinata all'economia internazionale, amministrata da strutture di potere decentralizzate, in un processo che avrebbe annientato lo stato-nazione sovrano.


Il progresso e lo sviluppo diventavano quindi un'anatema. La distruzione della domanda , la riduzione demografica, la crescita zero, il libero commercio, l'ordine mondiale : questi erano e sono i veri obiettivi del Club.

Ma come? In che maniera?
Si può facilmente intuire che la risposta sta nella distruzione delle costituzioni, dei confini, delle monete e delle bandiere.
Ma non è il denaro secondo Estulin la causa di tutti i mali. Il denaro infatti non è un fattore determinante della ricchezza o dell'economia. Il denaro non ha valore intrinseco e non incide sullo sviluppo del pianeta.
Il fattore più importante per lo sviluppo del pianeta è la mente umana.
Ciò che ci distingue dalle forme inferiori di vita è la nostra capacità di scoprire in principi universali della natura, facoltà che ci permette di innovare e in questo modo migliorare la vita della gente.

CONTINUA....


( Mi dispiace non poter fornire un thread unico e completo bensì suddiviso in più parti ma il poco tempo che ho a disposizione non mi permette di dedicarmici al 100% come invece vorrei. Inoltre scrivo tutto a mano senza fare copia incolla e questo richiede un ulteriore impegno.Vi ringrazio per la pazienza.)

[Modificato da Nuit.Dea76 11/09/2013 15:06]