00 14/09/2013 14:41
Re: Re: Re:
_INSIDER_, 14/09/2013 13:44:

Sì, è giustissimo.


Se applicate un po di LDC alla testimonianza video, emergono alcuni elementi interessanti.

Dai bianco, psicoanalizzare un soggetto attraverso il linguaggio del corpo, da un video e da non esperti, mi sembra un po' eccessivo.

Non capisco perchè ti fissi col lens-flare quando Venere ha maggior probabilità per i motivi sopra esposti. Il testimone spiega, a parole sue, come l'oggetto luminoso scendava "piano, piano, piano, piano", e questo lo avrà notato avendo come punti di riferimento i vari edifici.

Valuta male la direzione della "discesa" (parlando di "verticalmente"), ma ci sta che un neofita possa sbagliarsi. Tuttavia aggiunge - e questo passaggio è significativo - che la luce si è spostata "un po' sulla destra" il che rientra perfettamente nel modo in cui tramonta una stella/pianeta.


Non è che mi fisso con il lens, non scarto affatto la soluzione Venere e può benissimo essere che il testimone non riesca a spiegarsi nella maniera dovuta, solo che se non fosse un lens la probabilità che l'auto passi in quel punto preciso al mm., per generare un riflesso nell'esatta posizione dove ipotizziamo anche Venere, mi sembra bassa.

Riguardo al LDC, i segnali sono talmente evidenti da non poter essere trascurati.

Vedo se riesco a far intervenire Paolo.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)