00 23/10/2013 20:42
Saluti rmnd, il disaffezionamento verso una materia come l'ufologia è inevitabile,specie quando si trascorrono anni tra riviste,conferenze,dvd e forum ufologici.Questo lo sottolineo e evidenzio non una, ma ben dieci volte.Diciamo pure che si è costretti,ad un certo punto della propria ricerca 'interiore',a prendere coscienza del fatto che siano più i casi 'normali' che quelli 'anomali'.
Luci in cielo? Probabilmente un volo internazionale della Qantas.Oppure un rientro satellitare.O una burla di un fotografo.Abbiamo,oggi,molti strumenti a disposizione per compiere accertamenti;si tenta innanzitutto di scremare l'inattendibile e l'inverosimile,alzando alla fine le mani quando si presenta il caso dei casi,ineccepibile sotto tutti i punti di vista,che resetta completamente le nostre conoscenze scientifiche.
Diciamo che,ad oggi,sono molto pochi gli avvistamenti/segnalazioni che presentano un coefficiente di stranezza e probabilistico degno di nota.Alla fin fine,è quasi più intrigante e stimolante studiare ''dove'' stia finendo l'ufologia piuttosto che chiedersi ''da dove'' provengano i dischi volanti.
Poi.....certo.....c'è anche chi sa da dove provengano,che colore abbiano,come si chiami il pilota,di quale Federazione Galattica siano portavoce......ma quello è materiale per film di fantascienza,non ha quasi senso fare approfondite analisi su frasari e comportamenti di certi sedicenti contattisti-illuminati-eletti e via dicendo.
Ho visto che hai una cancellazione da Ufoforum,non conosco i motivi e mi auguro non sia nulla di grave;ogni tanto bazzico pure lì,ho pure un buon ricordo di te come utente.
Buona permanenza nel forum Ufologando. [SM=g8335]

----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------