00 20/11/2013 00:54
Re:
Nuit.Dea76, 11/3/2013 12:27 PM:

Benvenuto rmnd.
Che qualcuno spacci questo Forum per la culla dei non credenti è poco ma sicuro.Il web pullula di santoni e complottisti.Ritengo invece logico l'approccio di molti degli utenti presenti su Ufologando. La presenza qui già di per sé indica un notevole interesse nel fenomeno Ufo. Questo per dire che tutti sperano in un incontro alieno ma all'evidenza dei fatti sguendo una logica prettamente scientifica sanno che non è fattibile. Tuttavia sappiamo così poco del nostro Universo e delle leggi della fisica che la nostra mente deve comunque rimane aperta senza trascendere però nella metafisica.
Saluti e buona permanenza. [SM=g27985]





Ciao Nuit.Dea76, concordo con te sull'approccio possibilista senza timore di sporcarsi le mani poichè le critiche maggiori arriveranno quasi esclusivamente dai 'credenti'. Gli scettici in ufologia penso siano minoritari o quasi assenti. Già ci siamo noi 'possibilisti' a fungere da parafulmine, passando spesso a nostra volta per scettici, negazionisti o debunker.
Mi rendo conto che è poco elegante dividerci in 'fazioni'ideologiche, ma la realtà delle cose mi pare essere non troppo diversa.