00 20/12/2013 10:55
Re:
Hybrid1973, 20/12/2013 01:25:

Chiedo scusa; forse mi è sfuggito qualcosa di ciò che hai detto.
Comunque mi pare che tu veda nella somma dei gradi degli angoli di quei crateri, qualcosa di artificiale e non naturale.

Se era questo che intendevi, allora ti ho risposto praticamente che se scegli una montagna a caso e la unisci con delle linee immaginarie a altri 2 luoghi dell'UNIVERSO a caso (creando cioè un triangolo immaginario), la somma degli angoli che vengono a crearsi è 180° spaccati, più precisi di quanto si possa effettivamente misurare con qualsiasi strumento. Magari col goniometro atomico (se esiste) misureremmo che la somma degli angoli è 179.9999999999999999999999999999 periodico e invece no; è 180° anche nella realtà e non solo sulla carta o in teoria.
E questo vale per tutti gli infiniti triangoli che potenzialmente esistono (e non) in natura e non solo in quella terrestre.

Se l'artificialità invece secondo te risiede in altro allora mi è sfuggito.
Ho capito comunque che secondo te sono in scala.
Mi sembra un pò difficile però da stabilire con certezza.



Allora ricapitoliamo l'osso duro da rodere [SM=g10191]

. prendendo come vertici i crateri che hanno lo stesso numero di pixels
. unendo i vertici con linee immaginarie
. si formano figure geometriche

ad occhio sono figure geometriche che sembrano triangoli rettangoli, sono davvero triangoli rettangoli isomorfi?!

verifichiamo

-criterio delle rette tangenti ai vertici delle figure:
risposta1: il triangolo blu e’ un triangolo rettangolo.
risposta2: il triangolo rosso ha l’altezza che non e’ perfettamente ortogonale al cateto della base
rispota3: facendo il rapporto tra altezza triangolo rosso/altezza triangolo blu e verificando, anche il quoziente base triangolo rosso/base triangolo blu si nota che c'e' un numero simile 1,6 approssimabile a 5/3

non ho calcolato il quoziente ipotenusa triangolo rosso/ipotenusa triangolo blu, perche’ per il criterio delle rette tangenti direbbe che il triangolo rosso non e’ un triangolo rettangolo perfetto e quindi la stima dell’ipotenusa del triangolo rosso (elaborata con pitagora) e’ certamente errata in quanto sottostimata. Attualmente non conosco la scala numero di pixels:metri su marte e non so dire quanto sia grande l'oggetto

verifichiamo ulteriormente

-criterio della somma degli angoli:
risposta: il triangolo rosso e’ un triangolo rettangolo la somma e’ 180. Anche considerando un margine di errore di 2-3 gradi si puo’ dire che il triangolo rosso e’ l’immagine traslata, ruotata ed isomorfizzata per 5/3 del triangolo blu.

La natura non fa queste cose.
I crateri da impatto si distribuiscono in modo caotico attorno ad una direzione balistico-inerziale e gli impatti sono caotici.

Gli impatti dovrebbero essere caotici nel tempo e nello spazio sia perche’ una stessa meteorite entrando in atmosfera puo’ frantumarsi e cadere in vari altri pezzi oppure cadere intera. Nel tempo cadranno altre meteoriti le quali potranno cadere intere oppure frantumate e nulla garantisce che la direzione d’impatto sia la stessa.

Le nuvole non sono crateri da impatto e la storia che al limite una scimmia davanti ad una macchina da scrivere, battendo casualmente i tasti potrebbe scrivere la divina commedia di dante e’ una cagata pazzesca, perche’ nessuno mai sulla terra ha osservato un evento simile e se dovesse accadere non sarebbe segno del caso, ma prova certa che la scimmia si e’ imparata a mente Dante.

Che unendo con linee immaginari i punti di impatto che hanno lo stesso numero di pixel, si generano triangoli rettangoli, lo capiscono tutti, quindi continuare a negare che non sono triangoli rettangoli sinceramente mi pare un’obiezione inconsistente.

Lo so io, lo sai te, lo sanno tutte le persone di buon senso, gli impatti da meteoriti si dovrebbero distribuire in modo caotico ed i crateri non dovrebbero generare figure geometriche traslate, ruotate isomorfizzate per dei numeri primi.

Dei colpi di artiglieria potrebbero invece generare questi crateri, sempre che i vertici siano convessi, perche’ se fossero concavi come appaiono probabilmente sarebbero altre cose.

Prima di dire che gli alieni non possono commettere errori, io mi leggerei il manuale dell’obice HOWITZER giusto per capire qualcosa di balistica e di tolleranze di errori, con munizioni che non hanno una testata a GPS ma solo inerziale. E poiche’ nello spazio non c’e’ atmosfera una guida inerziale sarebbe ottima per delle granate dato che nello spazio come sulla terra chi emette onde radio, calore e’ molto visibile.

Un saluto! [SM=g8814]
[Modificato da chip65C02 20/12/2013 11:00]