00 05/01/2014 04:45
ELEMENTO n. 19
In Countdown vi è scritto: ''Pinotti e le sue veline non riusciranno ancora una volta a fare il miracolo''. Qualcuno potrebbe pensare alle fanciulle di Striscia, qualcun altro ai fogli dove si stampano le news giornalistiche dell'ultimo minuto. In realtà qui si delinea una reminiscenza del periodo in cui C.Malanga paragonava il dott. Pinotti a S.Berlusconi e i dirigenti e subalterni Cun erano,secondo i malanghiani, le 'veline' comandate e indottrinate dal loro ex-Presidente. Eppure viene un po' in salita pensare che un 'Guardiano del Nuovo Ordine Mondiale' si metta a canzonare Pinotti usando una (invero molto poco nota) battuta malanghiana; può essere spiegabile invece con un'inversione di ruoli,ossia lo scrivente si mette nei panni di un suo acerrimo nemico e lascia fluire le offese e le denigrazioni al fine di corroborare l'essenza ostile della lettera. Come mai in quel momento ha prevalso Malanga come sostitutivo della personalità? Lo scrivente ha casualmente rievocato dentro di sè il cruccio cagionato dall'accenno politico di essere affiancato al (decadente) governo Berlusconi,ed ha optato per una proiezione sul docente di Pisa. Più di una volta, tempo addietro, Pinotti ebbe modo di indignarsi e difendersi dall'onta di essere additato come 'berlusconiano convinto' e come 'anti-comunista per eccellenza', probabilmente senza trarne sufficiente soddisfazione. Che poi onta non è,in quanto ognuno di noi possiede un proprio credo politico;tutt'oggi Malanga e Pinotti giacciono su due schieramenti indubbiamente diversi e avversi, inconciliabili sia ufologicamente che politicamente. Nei primi mesi del 2011, poco prima che uscisse Countdown, i due se le diedero di santa ragione in un'incresciosa lite fatta di pagine elettroniche e deliranti copia-incolla.Ed è una ferita che non si rimargina.
Tornando in tema,alla fine della frase vi è digitato ''...omissis........fare il miracolo''. Come già precedentemente accennato nell' Elemento n. 8, pure qui torna con veemenza il concetto dell' autocompiacimento per un'opera realizzata con successo (le riviste distribuite in edicola nonostante la presenza di mille grattacapi ); i complimenti qui si sprecano dato che si allude persino ad una abilità miracolistica, ed a tutto vantaggio dell'inattendibilità delle minacce l'indice di credibilità della lettera decresce ancora una volta.
ELEMENTO n. 20
Vi è stata qualche reazione sul web,nei giorni seguenti,dopo la diffusione della lettera. Potrebbe sembrare dubbio ed equivoco il fatto che A.Lissoni abbia anticipato addirittura la denuncia al personaggio della lettera; pur tuttavia stanno passando gli anni e nessun nome è mai saltato fuori, per cui o vi è incompetenza totale delle forze dell'ordine preposte ai controlli o si è finto di sporgere denuncia. Certamente un 'sms' non può considerarsi anonimo dietro lunghi controlli incrociati effettuati della sezione della polizia Postale, a meno che, caso rarissimo, non sia anonima/fasulla la registrazione telefonica di una 'Sim'. Lissoni stesso potrebbe pronunciarsi,quand'anche ne avesse desiderio o facoltà: il responsabile è stato trovato o no? [SM=g8268]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------